Amore Indiano testo Tommaso Paradiso Baustelle: la collaborazione che prima dell’estate unisce la pop-rock band, ritornata sotto i riflettori per questo 2023, e il cantautore ex frontman dei Thegiornalisti.
Una ballata che oscilla tra l'allegria e l'insicurezza, per un pezzo scritto durante un viaggio in cui i diversi artisti si sono ritrovati a lavorare insieme.
L’estate indie è ormai arrivata con Amore Indiano dei Baustelle e Tommaso Paradiso.
Seguiamo insieme il testo, il significato, la musica di questa nuova canzone.
La nuova canzone è uscita quasi a sorpresa. Oggi, giovedì 25 Maggio, Amore Indiano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Si tratta di un brano genuino, nato dalla gioia dei vari artisti di costruire qualcosa di nuovo insieme, registrare, fare musica.
E’ stato lanciato senza troppe cerimonie, pubblicità o momenti di attesa. Amore indiano è stato annunciato ufficialmente soltanto ieri, dunque un giorno prima della pubblicazione.
Riportiamo di seguito il testo:
La nuova canzone dei Baustelle ha il sapore amaro e malinconico di un saluto, lo stesso capace di far piangere, proprio come accade nei film: così la band descrive Amore Indiano, paragonata a quelle stesse lacrime al cinema, le uniche in grado di far commuovere, accanto alle grandi canzoni.
Carlo Pastore, direttore artistico del MI AMI festival del resto, così descrive la canzone:
E continua aggiungendo:
Il debutto del singolo avviene al MI AMI 2023 e segna un’importante unione tra due esperienze differenti e fondamentali.
Così finisce di presentare la canzone il direttore del MI AMI Festival.
Possiamo dunque già ascoltare Amore Indiano. E’ disponibile il videoclip che ci porta in un’atmosfera calda, estiva, dalle note nostalgiche e vintage grazie all’uso dei costumi e dei colori associati alla canzone.
Lo riportiamo qui di seguito:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *