Inter-Atalanta, le probabili formazioni della penultima di campionato. Appuntamento domani sera a San Siro alle ore 20:45. Le squadre di Inzaghi e Gasperini si affrontano nella sfida valida per la trentasettesima giornata di campionato. Una partita di fondamentale importante per entrambe le compagini, ancora in lotta per i rispettivi obiettivi stagionali. Dopo la penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus, a Lautaro Martinez e compagni basta un punto per festeggiare l’aritmetica certezza dell’accesso alla prossima Champions League. Il tutto mentre si avvicina sempre più a grandi passi la fatidica data del 10 giugno, giorno della finalissima che vedrà il club presieduto da Zhang impegnato contro il Manchester City.
Di contro, in un San Siro che si annuncia tutto esaurito per l’ultima gara casalinga della stagione dell’Inter, arriva una Atalanta in piena corsa per la conquista di un posto nell’Europa dei grandi. Tre i punti che separano la squadra di Gasperini dal Milan, quarto in classifica. Gli orobici vogliono tornare protagonisti sul palcoscenico internazionale più prestigioso.
Inter-Atalanta, le probabili formazioni della sfida. Reduce dal successo in Coppa Italia contro la Fiorentina, la squadra di Simone Inzaghi è in piena lotta per chiudere la stagione tra le prime quattro della classe. Sessantasei i punti sin qui conquistati dalla squadra di Simone Inzaghi, a due lunghezze dalla Lazio seconda. La penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus ha notevolmente cambiato le gerarchie della classifica e della corsa Champions.
In occasione della sfida con l’Atalanta, l’allenatore dell’Inter proporrà l’oramai canonico 3-5-2. Davanti ad Onana, che torna tra i pali dopo l’interregno di Handanovic nella finale di Coppa Italia, difesa composta dal consolidato terzetto titolare composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. Complice l’infortunio di Mkhitaryan e la squalifica di Gagliardini, a centrocampo agirà Brozovic davanti alla difesa, coadiuvato da Barella e Calhanoglu. Sugli esterni, Dumfries da un lato e Gosens (in vantaggio su Dimarco) nel versante opposto. Davanti Lukaku al fianco di Lautaro Martinez, con Dzeko inizialmente in panchina.
Sul fronte bergamasco, Gasperini conferma il 3-4-1-2. Sportiello tra i pali a guidare la linea difensiva composta da Toloi, Djimsiti e Scalvini. A centrocampo Zappacosta e Maehle, mentre in mediana spazio a De Roon e Koopmeiners. Pasalic farà da trequartista dietro le due punte Lookman e Hojlund.
La partita Inter-Atalanta, in programma sabato 27 maggio alle 20.45 e valevole per la 37esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Su Sky i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini