Milano, domenica 28 maggio ci sarà la chiusura delle strade per consentire la Polimirun, la run del Politecnico aperta a chiunque voglia partecipare.
Tutto pronto per la Polimirun, la corsa - non sotto forma di gara - organizzata dal Politecnico, che si svolgerà domani a Milano, domenica 28 maggio 2023, con un itinerario di ben 10 chilometri. Questi collegheranno i due atenei milanesi dell'istituto universitario, dalla piazza Leonardo da Vinci alla sede ufficiale in Bovisa Lambruschini.
Al traffico ovviamente ci ha pensato la città, che per consentire la corsa in totale sicurezza, ha optato per un blocco del transito di auto e mezzi pubblici.
Il via alla "competizione" sarà alle ore 8.30 e l'arrivo previsto è verso il tardo pomeriggio. Le strade tuttavia verranno chiuse molto prima, dalle 5.00 del mattino fino a circa le 18.00 di sera. Qui di seguito le zone interessate e i dettagli sugli orari:
Come scritto pocanzi, la partenza sarà dalla sede Leonardo e la Via Bonari non sarà accessibile dalle 5.00 fino a mezzogiorno.
Anche per quanto riguarda i mezzi pubblici sono previste delle variazioni, sia di tratte che di orari. Qui di seguito le zone interessate e i dettagli dei tram:
Qui di seguito le zone interessate e i dettagli dei bus e dei filobus nella giornata di domani 28 maggio 2023:
Bus 43. Dalle 8 alle 10:15. Fa servizio tra piazza Firenze-piazzale Principessa Clotilde e tra Rimembranze di Greco-Centrale. Non percorre via Melchiorre Gioia.
Bus 60. Dalle 8 alle 10. Fa servizio tra largo Augusto-piazza Novelli e tra Zara-Plinio/Abruzzi. Salta le fermate Adelaide di Savoia, via Eustachi e via Plinio.
Bus 61. Dalle 8 alle 10. Solo verso piazza Napoli devia e salta le fermate in viale dei Mille e via Juvara. Percorre via Verrocchio e via Modena.
Bus 62. Dalle 8 alle 10. Fa servizio tra Teodosio-Piola e Porta Romana-via Vanvitelli/Juvara. Non percorre la tratta viale Romagna-via Pascoli.
Bus 70. Dalle 8 alle 10:30. Fa servizio tra Cimitero Bruzzano e Maciachini. Poi prosegue fino a Zara. Non percorre la tratta Maciachini-Ceresio. È possibile usare M5 tra Zara e Monumentale.
Bus 78. Dalle 8:20 alle 10:40. Fa servizio tra Bisceglie e piazza Caneva. Non percorre la tratta Principe Eugenio-Govone.
Filobus 90/91. Dalle 8 alle 10. Fanno servizio tra Lotto-Piola e tra Rio De Janeiro-Isonzo. Non percorrono il tratto di viale Romagna tra Piola e largo Rio De Janeiro.
Filobus 92. Dalle 8 alle 10. Fa servizio tra Bovisasca-Caiazzo e tra Isonzo-piazza Cappelli. Tra piazza Cappelli e viale Piceno/Modena fa le fermate sulla carreggiata laterale.
Filobus 93. Dalle 8 alle 10. Fa servizio tra Omero e piazzale Gorini. Non percorre via Ponzio, via Pacini, via Peroni, piazza Bottini.
Leggi anche Milano, orari dei mezzi pubblici per il 2 e il 3 giugno: ecco le corse di metro, bus e tram.