Sono parole che danno fiducia quelle di Charles Leclerc al termine delle qualifiche del GP di Montecarlo. Il pilota monegasco ha ottenuto un buon terzo posto dopo aver regalato in pista una bella performance superata solamente da due capolavori di Max Verstappen e Fernando Alonso. L'aspetto maggiormente negativo è rappresentata dalla celebre pista di Monaco dove è risaputo che i sorpassi non saranno così facili da attuare in pista.
Nonostante tutto, Charles ha provato a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche in virtù dei miglioramenti notati in qualifica dopo i problemi durante le prove libere di ieri. Una volta sceso dalla sua SF-23, il pilota monegasco ha così parlato:
Come anticipato, i fattori positivi riscontrati nelle qualifiche di oggi non regalano il sorriso al 100% a Charles Leclerc. Il pilota Ferrari a Monaco è di casa e sa che salvo grossi imprevisti, nella gara di domani sarà difficile superare i suoi rivali in pista. È lo stesso Leclerc a dichiarare:
Nel frattempo, il pilota monegasco è ancora "sotto osservazione" per impeding nei confronti di Norris; anche su questo tema Charles ha voluto precisare di aver fatto di tutto per non ostacolare il collega della McLaren: