Ultimo in tre sullo scooter. Non è uno scherzo nato dalla tipica goliardia partenopea ma un fatto reale, accaduto e comprovato da un video che, inevitabilmente, sta facendo il giro del Web. Cose che accadono ad un artista in grado di riempire gli stadi e di smuovere milioni di utenti con un solo post. Cose che si devono considerare quando si ricopre un ruolo pubblico consolidato da un docufilm biografico su Prime Video. Non deve averci pensato in quei momenti il cantante romano che è diventato, suo malgrado e a tempo di record, protagonista delle cronache social. Il tutto, poi, con un pessimo tempismo. Proprio, infatti, nella giornata in cui Il Corriere della Sera ha pubblicato l’intervista che il giovane Niccolò ha rilasciato ad Aldo Cazzullo. Non solo. A peggiorare la situazione, come si vede chiaramente su Tik Tok, è che i tre sono tuti senza casco.
Qualcuno ha provato a insinuare il dubbio che non si trattasse del cantante fresco di partecipazione a Sanremo. D'altronde, inizialmente, è filmato di spalle dall’ultimo passeggero in sella allo scooter, ma risulta comunque già già ben riconoscibile dai tatuaggi sul collo. Poi ogni nube è dissipata e lo spiega così il blog di settore Bellacanzone:
Un fatto che a molti non è andato giù. A sollevare la polemica su Facebook per primo è stato il deputato napoletano Francesco Emilio Borrelli (Avs), che in un post ha così espresso tutta la sua perplessità sul comportamento del cantautore:
In un primo momento il diretto interessato non ha rilasciato alcuna dichiarazione, né è intervenuto sui social per spiegare l’accaduto, o porgere le sue scuse ai seguaci, così come aveva nettamente richiesto il deputato. Intanto non risulta evidente se il video in questione sia stato girato nella giornata di domenica 28 maggio o se risalga ad un periodo precedente. Nel silenzio di Ultimo ha continuato ad inserirsi il deputato con i suoi interventi:
Ecco il video di Ultimo in tre sullo scooter:
Forse il Niccolò nazionale ha la testa sulla nuova canzone in arrivo. Secondo i ben informati, si tratterebbe di un ennesimo duetto con Geolier che andrebbe a combattere con le altre hit estive all'insegna del featuring dove brilla il trio Fedez/Articolo 31/Aannaliso e dove si deve considerare l'outsider Signora Coriandoli. Una pubblicazione che il blog di settore La Tana del Cobra così commenta: