Radio Bruno Estate 2023 a Ferrara: finalmente sono stati svelati i primi ospiti della prima tappa di Yoga Radio Bruno Estate che andrà in scena a Ferrara, per la precisione a piazza Castello, il prossimo 15 giugno. Ha dichiarato il sindaco della città Alan Fabbri, come fa sapere l'Ansa:
Ferrara è solo la prima tappa della manifestazione che andrà in scena in altre tre location emiliano romagnole. Ecco le tappe:
Ma allora chi ci sarà nella tappa di debutto?
L'evento sarà, come sempre, ad ingresso gratuito e vedrà esibirsi nomi del calibro di Nek, Francesco Renga, Tiromancino, B3N & Finley, Enula, Aiello, Alfa, Luigi Strangis, Gaia e Matteo Romano. Inoltre si aggiungeranno anche altri artisti che si esibiranno dal pomeriggio alla sera a piazza Castello.
Il concerto verrà trasmesso in diretta su Radio Bruno e sul piccolo schermo sul canale 73 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito ufficiale dell'emittente radiofonica e sull’app di Radio Bruno. Lo stesso appuntamento sarà in replica sulla rete Mediaset La 5, anche se qualche giorno fa c'era chi aveva ipotizzato la messa in onda ad agosto su Italia 1, praticamente dopo la fine di Battiti Live. Aveva detto qualche anno fa l’editore dell'emittente radiofonica e ideatore del Radio Bruno Estate, Gianni Prandi:
Tra gli appuntamenti in Emilia Romagna è impossibile non citare "Italia Loves Romagna", l'appuntamento dal vivo per raccogliere fondi per aiutare la regione, colpita duramente dall'alluvione. Sono stati ufficializzati anche i nomi dei cantanti che saliranno sul palco di Campovolo. Stiamo parlando di Samuele Bersani e Laura Pausini, che nei giorni passati non hanno perso occasione di mandare messaggi pieni di affetto alla propria terra di origine. Ecco l'elenco completo degli artisti che hanno aderito:
Il grande concerto evento prenderà vita 11 anni dopo "Italia loves Emilia", il mega appuntamento dal vivo andato in sena nel 2012 per sostenere i terremotati della stessa Regione. Si legge nel comunicato stampa ufficiale:
Ovviamente lo scopo di questo evento è quello di raccogliere tutti i fondi necessari per sostenere la popolazione che nelle ultime settimane è stata messa in ginocchio dal forte maltempo. I biglietti sono già disponibili, in prevendita, sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.