30 May, 2023 - 13:34

Chi è Simone Sabani? Età, madre e lavoro del figlio di Gigi Sabani

logo tag24

Chi è Simone Sabani? Il primogenito di Gigi Sabani ha seguito le orme del padre nel mondo dello spettacolo. E' nato a Roma nel 1980 dal primo matrimonio del famoso conduttore e imitatore.

Chi è Simone Sabani? Età e madre

Simone Sabani è nato il 14 maggio 1980: ha quindi 43 anni. Sua madre è Rita Imperi: i genitori si sono separati quando lui era ancora piccolo. Ospite della trasmissione Storie Italiane nel 2018, ha ricordato il caso Vallettopoli che aveva coinvolto il padre Gigi Sabani da innocente:

virgolette
Nel 1996 non so cos’è successo, nel 1998 stavo entrando in Polizia e poi cambiai strada per diversi motivi, ma io e mio padre abbiamo sempre visto la divisa come punto da focalizzare per il rispetto. Lui disse: ‘E’ uno scherzo?’, non si aspettava una simile situazione. Invece no, era una realtà fatta di non so cosa: ancora oggi non ho risposte, le scuse non sono mai arrivate.

Simone Sabani ha poi raccontato, durante un'ospitata a Domenica Live, cosa più gli manca di suo padre:

virgolette
La cosa che mi manca di più di mio padre è l’allegria nonostante tutto.

Lavoro

Simone Sabani è un attore professionista. Ha infatti studiato recitazione, seguendo lezioni individuali di insegnanti provenienti dall'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, ed è diplomato alla Rosebud.

Ha lavorato in diversi film e serie tv, come: Distretto di Polizia 8 (2008); Don Matteo 7 (2009); Squadra Antimafia 4 (2009); Diaz (2011); La buca (2014). E' nel cast del film Il tempo è ancora nostro (2023). Ha avuto anche esperienze in teatro.

Nel 2020 ha vinto il Premio Vincenzo Crocitti International come Attore in Carriera.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...