Inizia Summertime, l'estate alla Casa del Jazz di Roma 2023, dal 7 giugno al 6 agosto. Qui di seguito tutte le informazioni riguardanti la programmazione, le date, gli artisti nazionali ed internazionali e i biglietti.
Un'estate interamente dedicata al jazz nazionale e internazionale quella della stagione 2023 Summertime alla Casa del Jazz di Roma.
Dal 7 giugno fino al 6 agosto più di 60 eventi, tra artisti italiani e stranieri, tra cui il grande Paolo Fresu, trombettista, compositore, flicornista e scrittore italiano.
La prima giornata sarà dedicata al Maestro Armando Trovajoli, pianista, compositore e direttore d'orchestra italiano, scomparso 10 anni fa.
Oltre ai grandi nomi già affermati in questo stile musicale nato agli inizi del XX secolo come evoluzione di forme già utilizzate, anche moltissimo volti e voci nuove. Per quest'anno anche una lente d'ingrandimento sui tre strumenti tipici del genere quali il basso, la chitarra e il sassofono.
Tra le personalità di spicco italiane ci saranno:
Per quanto riguarda le tantissime stelle internazionali, invece:
Dal 2 luglio al 6 agosto prenderà il via la XXXIII edizione de I Concerti nel Parco, in cui si darà libero spazio all'unione dei diversi generi con moltissimi spettacoli.
Infine, dal 21 al 23 luglio, tre eventi con doppi show.
Per tutte le informazioni dettagliate, visitare il sito ufficiale: casadeljazz.com.
Per quanto riguarda la vendita dei biglietti, visitare i canali ufficiali del festival, quali casadeljazz.com, sezione eventi e TicketOne.
Leggi anche Addio a Ahmad Jamal, il famoso pianista jazz muore a 92 anni.