Incidente SanFili oggi avvenuto in galleria lungo la SS107 dove sono rimaste coinvolte due auto e tre persone sono rimaste ferite. La strada è temporaneamente chiusa e sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri per capire la dinamica del sinistro. Si attendono aggiornamenti.
A metà pomeriggio del 1° giugno 2023, due auto si sono scontrate al km 13,9 della strada statale 107 Silana Crotonese, Nello specifico, le vetture si sarebbero prese all'interno della galleria Fiego scatenando preoccupazione e paura tra i presenti che hanno segnalato immediatamente l'accaduto. Sul posto, infatti, sono intervenuti subito i carabinieri e i soccorsi del 118 per accertare il sinistro. Al vaglio le cause della vicenda.
Nell'attesa di ulteriori aggiornamenti, tre feriti sono stati portati subito all'ospedale con l'ambulanza giunta sul posto. Infatti, il personale sanitario è stato efficiente e si è rivelato indispensabile.
Per adesso il traffico è stato deviato per consentire al personale delle Forze dell'Ordine e di Anas di ripristinare la viabilità e mettere in sicurezza i viaggiatori. Gli addetti si augurano che venga ripristinata la circolazione il prima possibile.
Nella giornata di oggi si sono verificati altri incidenti come nel veronese a Cologna Veneta. Il sinistro ha avuto luogo intorno alle 14:30 all’altezza del distributore Esso: un urto ha visto coinvolti un pullman, un Opel Astra e un’altra macchina. L’autobus è un Atv 236 che andava da San Bonifacio a Pressana. Due persone sarebbero morte e tre sarebbero rimasti feriti, i due deceduti erano una coppia proveniente da Sarego-in provincia di Vicenza. Dei tre feriti uno soltanto sarebbe in condizioni gravi.
Nel primo pomeriggio di oggi sull’A4 si è verificato un incidente che ha coinvolto un Tir. Dopo l'impatto sono intervenuti sul posto, tra gli svincoli di San Stino di Livenza e Portogruaro verso Trieste, i soccorsi e le forze dell’ordine per accertare la dinamica dell'accaduto. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe rimasto ferito un camionista.
Annalisa Colavito e Livia Ventimiglia alla conduzione di Società Anno Zero su Radio Cusano Campus hanno ospitato Emilio Deleidi, caporedattore di Quattroruote che ha spiegato quali modifiche saranno apportate al codice della strada:
Poi ancora:
Riguardo al numero di incidenti stradali ha affermato: