Paulo Dybala si ricorderà a vita dell'arena di Budapest, campo sul quale la "Joya" argentina ha versato lacrime amare per la sconfitta della Roma ai calci di rigore contro il Siviglia di José Luis Mendilibar. Il fuoriclasse argentino, autore del gol del vantaggio nel primo tempo, aveva illuso i tanti tifosi giallorossi giunti alla Puskas Arena e pronti a gioire insieme al loro condottiero José Mourinho. L'autogol di Mancini e la serie dal dischetto ha tuttavia tarpato le ali a Paulo Dybala e company, anche se il numero 21 della Roma ha dedicato ai propri tifosi un post commovente sui propri canali social:
Dybala sul suo profilo Instagram ha scritto: "Fiero di NOI e Fiero di VOI, tutti i tifosi che ci hanno seguito fino a Budapest e chi ci hanno supportato da casa e dall’Olimpico, a prescindere dall’esito, abbiamo dato il massimo! Giocare per questa squadra non è solo uno sport o un lavoro ma un ONORE. Abbiamo gioito insieme durante questo percorso ed anche pianto, lacrime di sofferenza che dimostrano il valore che abbiamo dato per questa gente. Forza Roma sempre".
Parole ricche d'amore per la squadra e per le tante persone giunte a Budapest e presenti allo stadio Olimpico, assiepate in un impianto stracolmo d'amore e di speranza per i propri beniamini. Le reazioni al post arrivano da tanti appassionati di calcio, anche colleghi. Spiccano le parole di Alvaro Morata, così come quelle di Marcell Jacobs e di Damiano dei Maneskin, che risponde con un ringraziamento pieno d'amore: "Ti amiamo Paulo". Lacrime di vicinanza anche per i tifosi della Roma.
Le lacrime di Dybala sono entrate nel cuore di tanti appassionati di questo sport che spesso sa essere molto crudele, ma la vicinanza dei propri cari in questo caso diventa un appoggio fondamentale per ripartire più forti di prima. La commozione è arrivata anche al cuore di Oriana Sabatini, la compagna della "Joya" Paulo Dybala. Sono parole che sembrano riassumere il pensiero di tifosi romanisti e argentini, grati comunque al calciatore per il rigore realizzato nella finale dei Mondiali contro la Francia.
"Un post di apprezzamento a una delle persone più perseveranti, talentuose e professionali che conosco - scrive la 'dolce metà' di Dybala -. Non sono abituata a scrivere certe cose qui, perché preferisco dirtele guardandoti, ma sento il bisogno di condividere l'orgoglio che provo per te e l'emozione che mi dà vedere lo sforzo che ti porta a finali come quella di ieri. A essere sincera non capisco molto di calcio, ma penso che ieri hai brillato e questo non cambierà anche se il risultato non è stato quello che volevi".