Uomo nudo a San Pietro contro la guerra in Ucraina. E' successo nel corso della serata di oggi, secondo quanto riportato la persona protagonista dell'atto di oggi soffre di disturbi mentali.
Un'insolita manifestazione a favore dell'Ucraina finita male. Un uomo a San Pietro si è tolto i vestiti, rimanendo solo con scarpe e calzini, sull'altare della Basilica. Sulla sua schiena compariva la scritta "Save children of Ukraina". La scena è avvenuta nella serata di oggi ed ha destato l'interesse di molti turisti che hanno ripreso la persona. L'uomo avrebbe problemi mentali ed è stato identificato e interrogato dopo essere stato fermato dalle forze dell'ordine.
A rendere il video popolare è la pagina Instagram Welcome to Favelas che ha diffuso il video dell'uomo-con le dovute censure-sui social e sul canale Telegram. Se qualcuno è rimasto incuriosito o divertito dalla scena, qualcun altro ha ritenuto inopportuno il gesto della persona che si è spogliata sull'altare ritenendo che non fosse il luogo migliore per mettere in atto la manifestazione. A muovere le maggiori polemiche è il fatto che l'uomo abbia potuto mettere in scena il tutto senza venire fermato all'istante come fanno notare moltissimi utenti su Internet, commentando quanto avvenuto questa sera.