Ultimo duetta con Geolier? Nelle ultime ore è diventato sempre più insistente il rumor secondo cui Ultimo e Geolier faranno un duetto insieme nell'estate 2023. In una stagione, quella più calda del'anno, in cui sono davvero tanti gli artisti che hanno deciso di duettare con uno o più di un collega per dare vita ad una hit. Tra questi figurano davvero anche Ultimo e Geolier.
A lanciare l'indiscrezione è stato Davide Maggio che ha fatto sapere anche di un presunto videoclip ufficiale già girato a Napoli:
L’estate ormai alle porte è pronta a regalare un altro inedito duo musicale, che si inserisce di diritto nella carrellata di pezzi estivi. E’ sempre DavideMaggio.it ad annunciare in anteprima di chi si tratta: il nuovo singolo in arrivo è targato Ultimo e Geolier. Il cantautore romano, tornato quest’anno al Festival di Sanremo con Alba, classificandosi al quarto posto, cede dunque al fascino dei tormentoni dell’estate e lo fa affiancando Geolier, rapper napoletano già artefice di diverse collaborazioni (da Shablo e Sfera Ebbasta a Shiva e Lazza, da Anna Tatangelo a Rocco Hunt, da Emis Killa a Gué Pequeno, solo per citarne alcune). Vi anticipiamo, inoltre, che il video del nuovo brano di Ultimo e Geolier è stato girato a Napoli.
Sarà vero oppure no?
Ultimo duetta con Geolier? Tutta la verità
In realtà sembra che il pettegolezzo riportato da Davide Maggio sia falso. A riportare la smentita del cantautore romano è il portale Webboh:
Durante un’intervista gli hanno chiesto se fosse vera la voce di questa tanto attesa collaborazione. Lui, prontamente, ha risposto: No, non è assolutamente vera questa cosa!… quindi ci spiace deludervi, ma purtroppo non è così. A meno i che i due non stiamo fingendo, per creare un po’ di suspance! Staremo a vedere!
Quindi non ci sarà alcun duetto tra i due artisti. Nel frattempo Ultimo è molto impegnato in quanto su Prime Video è disponibile dallo scorso 30 maggio "Ultimo - Vivo coi sogni appesi", il docufilm dedicato al cantautore dei record che per la prima volta apre il sipario sulla sua vita personale, dando modo ai fan di vedere un inedito punto di vista sugli aspetti più intimi del suo mondo, fino ad oggi sconosciuti al suo pubblico e ai media. Nel frattempo però l'artista è stato anche protagonista di un episodio davvero spiacevole.
Ultimo in tre sullo scooter, la polemica e le scuse del cantante
Qualche giorno fa è apparso sui social un video in cui ultimo appare con altri due amici sullo scooter, quindi in tre sullo scooter e per giunta senza casco. Una caduta di stile che ha scatenato il caos. A sollevare il polverone su Facebook per primo è stato il deputato napoletano Francesco Emilio Borrelli (Avs), che in un post ha espresso tutta la sua perplessità sul comportamento del ragazzo:
Ci hanno segnalato un video pubblicato su TikTok che immortala il cantante Ultimo in giro per i Quartieri Spagnoli di Napoli su uno scooter con altre due persone. Nessuno, compreso l'artista, indossa il casco. Una cosa inaccettabile da un personaggio pubblico seguito da tanti giovani. A meno che non ci dica che si tratta di un suo ‘sosia', chieda scusa pubblicamente al più presto. [...] Che esempio diamo in questo modo ai giovanissimi? Come gli spieghiamo che il casco va indossato sempre e comunque se uno dei loro idoli si fa beffe delle regole? I personaggi pubblici, specie quelli con un pubblico giovane, hanno il dovere morale di essere i primi a dare sempre il buon esempio. Atti del genere non sono tollerabili.
Al momento Ultimo non ha commentato l'accaduto e nemmeno chiesto scusa, ma vedremo se arriveranno le sue parole nelle prossime ore.