L’Inter di Simone Inzaghi chiude il campioanto nel migliore dei modi, battendo il Torino di Ivan Juric grazie a una rete di Marcelo Brozovic. I nerazzurri, grazie a questa vittoria, salgono a quota 72 mentre il Torino rimane a quota 53. La squadra di Inzaghi si prepara bene per la finale di UEFA Champions League in programma contro il Manchester City il prossimo 10 agosto.
https://twitter.com/inter/status/1665061809265491971?s=46&t=v9b4l2uyy7hvAkDINuEHfg
L'Inter di Simone Inzaghi fa visita al Torino di Ivan Juric nell'ultima giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri vogliono prepararsi nel migliore dei modi alla sfida contro il Manchester City del prossimo 10 giugno, la finale di UEFA Champions League. Il club granata, in caso di vittoria, potrebbe agguantare la Fiorentina all'ottavo posto in classifica. La prima occasione della partita è proprio per i padroni di casa. Ci prova Miranchuk dopo appena tre minuti, ma la conclusione termina sul fondo. Dieci minuti più tardi altra conclusione, questa volta di Ricci. Anche in questo caso, però, la palla termina fuori. La prima occasione per i nerazzurri arriva al minuto 22. Dumfries ci prova, ma la conclusione smorzata da Ricardo Rodriguez è facile preda di Milinkovic-Savic. Dieci minuti più tardi è pericoloso Romelu Lukaku. Il belga supera un paio di avversari in dribbling e calcia, ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Inter in vantaggio sul Torino al minuto 37. Marcelo Brozovic calcia dal limite col sinistro, Vanja Milikovic-Savic è imperfetto e la palla termina in fondo alla rete. L'arbitro Fabbri concede un minuto di recupero. Al termine dell'extratime, Torino e Inter negli spogliatoi: decide, almeno per il momento, la rete di Marcelo Brozovic.
Partita molto equilibrata in avvio di ripresa. La prima occasione è per Edin Dzeko al minuto 56. Il bosniaco, appena entrato in campo, ci prova ma la conclusione esce di un soffio. Tre minuti più tardi di nuovo nerazzurri pericolosi. Gagliardini colpisce di testa, ma la palla si alza oltre la traversa. Sul rovesciamento di fronte pericoloso il Torino. Karamoh ci prova, ma Handanovic devia in angolo. Al minuto 71 altra occasione per la squadra granata. Antonio Sanabria ci prova con una potente conclusione, ma Cordaz - entrato da pochi minuti - respinge. Altra grande occasione per Edin Dzeko al minuto 80. Il bosniaco ci prova ma colpisce il palo a Milinkovic-Savic battuto. L’arbitro concede quattro minuti di recupero. Fischio finale: Inter batte Torino uno a zero.
Torino-Inter
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Ricardo Rodriguez (Dal 57 st Karamoh); Singo (Dal 81 st Demba Seck), Ricci (Dal 69 st Linetty), Ilić (Dal 81 st Pellegri), Vojvoda (Dal 57 st Ola Aina); Miranchuk, Vlašić; Sanabria. A disposizione: Adopo, Ola Aina, Bayeye, Djidji, Fiorenza, Gemello, Gineitis, Gravillon, Karamoh, Linetty, Pellegri, Demba Seck, Vieira, Zima. Allenatore: Ivan Juric.
INTER (3-5-2): Handanovic (Dal 65 st Cordaz); Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu (Dal 55 st Barella), Gosens (Dal 74 st Bellanova); Lautaro Martinez (Dal 55 st Dzeko), Lukaku. A disposizione: Cordaz, Onana, Dzeko, Bellanova, Asllani, Acerbi, Barella, D'Ambrosio, Skriniar, Curatolo, Akinsanmiro, Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
Reti: Brozovic
Ammoniti: Calhanoglu, Singo, Gosens