Il ritorno di Lionel Messi al Barcellona è una suggestione che, al momento, resta per i romantici. In realtà c'è un qualcosa che può andare oltre lo scoglio del romanticismo diventando concretezza. Si parla da settimane di un possibile ritorno di Messi in maglia blaugrana, una volontà che il capitano dell'Argentina campione del mondo non ha mai escluso del tutto. Anche se le sirene arabe sembrano essere sempre più predominanti, così come quelle di un altro capitolo dell'eterna sfida con Cristiano Ronaldo, le cose sembrano dirigersi in un'altra direzione per quanto riguarda il dialogo tra l'ormai ex Paris Saint-Germain e il club catalano.
A movimentare le acque ci pensa il giornalista spagnolo Toni Juanmartì, che posta un video inequivocabile sul proprio canale Twitter: distinto tra le foglie e nascosto tra le piante si intravedono Jorge Messi e il presidente dei blaugrana Joan Laporta. Non è chiaramente un incontro per parlare delle proprie passioni comuni, anzi. Il focus, inevitabile, è quello del possibile ritorno della Pulce sotto l'ombra di un Camp Nou che sarà interamente rimesso a lucido nei prossimi anni
Una svolta che arriva anche alla luce del fatto che la Liga ha approvato il piano presentato dal Barcellona, venendo dunque incontro a una parte delle esigenze economiche legate al club catalano. Quella che dunque fino a qualche giorno fa sembrava essere un'ipotesi di fantamercato adesso sembra essere sempre più concreta, con il padre di Messi e il presidente dei catalani che starebbero facendo di tutto per orchestrare il ritorno del fuoriclasse argentino al Barcellona.
La conferma del saluto di Lionel Messi al Paris Saint-Germain era stata data dall'allenatore dei parigini Christophe Galtier, che nel corso della conferenza stampa antecedente alla partita contro il Clermont si era espresso così: Ho avuto la fortuna e il privilegio di allenare il miglior calciatore della storia. La sfida contro il Clermont sarà l’ultima di Messi al Parco dei Principi. Un saluto che ha lasciato in pochi a bocca aperta, visto che lo stesso Messi si era reso protagonista di una feroce contestazione da parte dei tifosi della Tour Eiffel per il suo viaggio in Arabia Saudita, cosa che ha fatto storcere il naso a parecchi supporters del Psg.
La piena dimostrazione la si è trovata dal fatto che ad accogliere all'aeroporto la squadra campione di Francia ci fossero tre tifosi, letteralmente contati. Il dispiacere per i saluti a Messi arriva anche dai compagni di squadra, in particolare dall'amico Neymar: "Fratello, non è andata come pensavamo, ma abbiamo provato di tutto. È stato un piacere condividere altri 2 anni con te. Buona fortuna per la tua nuova vita e che tu sia felice".