Un treno è rimasto bloccato a San Filippo, a Roma. I passeggeri sono dovuti scendere dai vagoni e continuare a piedi per arrivare alla meta, tante persone camminavano sui binari.
Persone che camminano lungo i binari per raggiungere la meta dopo che il treno è rimasto bloccato a metà della tratta. Sembrano immagini che arrivano da una lontanissima terra di confine ma in realtà si tratta di un treno che doveva arrivare a San Filippo dove si trova anche una sede universitaria e pare che siano proprio gli universitari i protagonisti della vicenda avvenuta qualche ora fa a Roma: è possibile vedere gruppi di ragazzi nei video diffusi dalla pagina Instagram "Welcome to Favelas" camminare per raggiungere la stazione. Scene che richiamano quanto avvenuto a Firenze qualche giorno fa.
Tantissime le persone che hanno criticato la situazione precaria del treno diretto a San Filippo, in molti richiamano il progetto esposto da Gualtieri due anni fa "Roma in 15 minuti". Altri invece si chiedono se i soldi del Pnrr potranno rimediare situazioni del genere. Non si tratta dell'unico disagio a livello di trasporti nella Capitale: un mese fa si sono registrati ritardi anche di 300'.