Il prossimo appuntamento per il tennis è quello dell'ATP 250 di Stoccarda, torneo che inizierà lunedì 12 per concludersi domenica 18 giugno. Protagonista dell'evento sicuramente è l'Italia, con tre azzurri che si presenteranno ai nastri di partenza con il tanto atteso ritorno di Matteo Berrettini. Dopo l'infortunio di Montecarlo il campione in carica è pronto a tornare e proverà a difendere il titolo.
Ma anche Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego proveranno l'assalto al trofeo, oltre che ad un entry list di tutto rispetto che passa da Fritz e Tiafoe fino a Zverev, passando da Kyrgios.
Oltre la buona notizia del rientro bisogna anche dire che la Germania è una terra dolce all'azzurro Matteo Berrettini: nel 2019 arrivò in finale a Monaco di Baviera, dove si arrese a Cristian Garin, mentre nelle due partecipazioni ad Halle vanta una semifinale persa contro il russo al tempo numero nove del mondo Karen Khachanov.
Ma è Stoccarda a regalare i ricordi più belli a Berrettini: due titoli conquistati uno del 2019 quando in finale vinse contro Felix Auger-Aliassime ma forse quello a dargli più soddisfazioni fu quello dello scorso anno, quando in finale sconfisse un sempre ostico Andy Murray.
Il torneo sarà visibile per gli appassionati su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, ma anche in chiaro su SuperTennis: il kick off è previsto con il primo turno del lunedì e il gran finale si svolgerà domenica alle 15.
LUNEDÌ 12 GIUGNO – LIVE dalle 13:00 (primo turno)
MARTEDÌ 13 GIUGNO – LIVE dalle 11:00 (primo turno)
MERCOLEDÌ 14 GIUGNO – LIVE dalle 11:00 (secondo turno)
GIOVEDÌ 15 GIUGNO – LIVE dalle 11:00 (secondo turno)
VENERDÌ 16 GIUGNO – LIVE dalle 11:00 (quarti di finale)
SABATO 17 GIUGNO – LIVE dalle 11:30 (semifinali)
DOMENICA 18 GIUGNO – LIVE dalle 15:00 (finale)