09 Jun, 2023 - 17:37

LIGHTSTUDIO Amazon Music: cos'è, artisti, il ruolo di Emis Killa

LIGHTSTUDIO Amazon Music: cos'è, artisti, il ruolo di Emis Killa

LIGHTSTUDIO è il nuovo progetto targato Amazon Music attraverso cui lancerà una nuovissima serie di performance esclusive con protagonisti i grandi artisti del panorama musicale che saranno ospitati in un set audio/video esclusivo, costruito su misura per Amazon Music a Milano. Emis Killa ha inaugurato i primi due episodi: scopriamo i dettagli.

LIGHTSTUDIO Amazon Music: cos'è

LIGHTSTUDIO di Amazon Music è un set speciale. Si tratta di uno studio di registrazione mobile e insonorizzato che i migliori designer italiani hanno realizzato con lo scopo di simboleggiare il talento degli artisti che vi si esibiranno. Così in uno spazio costituito da materiali riflettenti, un gioco di luci personalizzato, i cantanti avranno la possibilità di valorizzare le loro performance rendendole uniche e inimitabili.

Gli artisti che parteciperanno al progetto

Non ci sono ancora molti dettagli, ma gli artisti che sono stati confermati per i prossimi episodi sono Paola e Chiara.

Il ruolo di Emis Killa

Emis Killa ha già inaugurato lo studio di LIGHTSTUDIO con due versioni inedite di 'Viscerale (closer) (feat. Rizzo)' e 'Attori di Strada' (ragazzi fuori), brani già presenti nel suo ultimo album Effetto Notte pubblicato lo scorso 19 Maggio da Epic Records Italy/Sony Music Italy con cui si è guadagnato il successo conquistando i primi posti della classifica Fimi degli album più venduti.

La LIGHTSTUDIO di Emis Killa sarà disponibile sul canale YouTube. La performance video e i due brani in versione ‘reimagined’ potranno essere ascoltati oggi in esclusiva sull’app Amazon Music all’interno di una special Amazon Music Edition del nuovo progetto Effetto Notte.

Ultimo su Amazon Prime video

Amazon Music e Video è sempre a lavoro per soddisfare il pubblico. Un altro progetto è quello relativo a Ultimo che sarà il protagonista di Vivo coi sogni appesi, il docufilm che nel titolo ripropone una frase simbolo della sua Sogni appesi. Il cantautore romano è stato l'unico capace di conquistare in poco tempo 59 dischi di platino e riempire il Circo Massimo.

Nel docufilm, l’artista racconta come è riuscito ad ottenere grandi risultati, partendo da origini umili come quelle della sua famiglia. Un’infanzia in un quartiere difficile dove grazie ai familiar, gli affetti più cari e gli amici è riuscito a costruirsi una vita unica. Poi ancora la passione per il calcio e la Roma, fino al raggiungimento del palco di San Siro e poi ancora la conquista del Circo Massimo davanti a 70 mila fan.

Quali sono gli eventi musicali per l'estate 2023?

L'estate è arrivata e sono tanti gli eventi previsti per la stagione 2023. L’8 giugno è iniziato Rock in Roma 2023, il festival che ogni anno unisce tanti artisti internazionali e italiani che danno vita a performance uniche nel corso delle varie serate. L‘ultimo appuntamento che chiuderà l’edizione è previsto per il 22 settembre 2022.

Firenze Rocks e Milano Coca Cola 2023 presso l’Ippodromo La Maura, dal 30 giugno al 15 luglio. Poi ancora LOVE MI, in diretta da piazza Duomo a Milano e trasmesso in tv su Italia 1. Il concerto è ideato da Fedez ed è prodotto da Doom Entertainment in collaborazione con il Comune di Milano e prodotto da VIVO Concerti. Si tratta della seconda edizione e l’appuntamento per quest’anno è fissato al 27 giugno dalle 18,00 su Mediaset Infinity e dalle 19,00 in diretta tv. Il ricavato è a scopo benefico.

Battiti live 2023 con la sua 21esima stagione che sarà trasmesso su Italia 1. La Puglia sarà la location per questa nuova edizione, la prima puntata è in programma a Bari mercoledì 21 giugno 2023. A seguire, le date del 24 e 25 giugno, con altri due appuntamenti sempre nel capoluogo pugliese per poi arrivare a Gallipoli il 7 e 9 luglio.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE