Chi è Nello Buongiorno, cantautore partenopeo con un bagaglio di oltre 60 anni di carriera? Scopriamo la sua età, se ha una moglie, se ha figli e la sua biografia.
Nello Buongiorno nasce il primo maggio del 1946 a a Torre Annunziata, comune della città di Napoli.
Il bambino napoletano comprende subito la sua vena artistica e si lancia nel mondo musicale. Inizialmente, all'età di 16 anni, si esibisce e diventa un cantante di pianobar, fino a quando, solo un anno dopo, decide di partire ed andare in giro per l'Europa, affermandosi nei diversi locali notturni.
E' a Positano poi che trova fissa dimora e insieme alla sua famiglia, apre una sua attività: un night club. Qui si esibisce tutte le sere ed è grazie ad una sua performance che incontra il cabarettista e conduttore televisivo Walter Chiari e Vittorio Caprioli, attore, regista e sceneggiatore. Sono loro che lo assumono per comporre la sigla del loro programma Io te, tu io su Rai2.
Tra le varie ospitate di Nello nelle trasmissioni del piccolo schermo, di vitale importanza è stata quella a Domenica In condotta da Mara Venier, in cui tra il 1996 e il 1997, è stato il primo solista dell’orchestra diretta dal maestro Gianni Mazza.
Con la zia della tv è stato presente anche su Canale 5 a Ciao Mara, per poi tornare a Domenica In nelle edizioni 2002-2003 e 2004-2005.
Nel 2020 è stato parte del team di Gigi D’Alessio nel corso dell'edizione di The Voice Senior.
Per quanto riguarda la sfera privata di Nello Buongiorno non abbiamo alcuna informazione. Il cantante partenopeo non ha neppure canali social ufficiali.
Sappiamo solo che è sposato, ma non conosciamo il volto e il nome della moglie, e ha un figlio di nome Fabrizio. Anche lui ha seguito le stesse orme del padre, diventano un musicista.