10 Jun, 2023 - 12:11

Mr Rain protagonista del nuovo film Pixar Elemental con il brano "P...

Mr Rain protagonista del nuovo film Pixar Elemental con il brano "P...

Dopo il successo sanremese con Supereroi, Mr Rain è pronto a interpretare il brano originale Per sempre ci sarò del nuovo film Pixar Elemental. Il lungometraggio arriverà nelle sale italiane fra pochi giorni. Ecco tutti i dettagli.

Mr Rain canta Per sempre ci sarò nel nuovo film Disney Elemental

Elemental è il nuovo lungometraggio targato Disney-Pixar in cui sarà protagonista anche Mr Rain. Nel nuovo film, ambientato a Element City, gli elementi Fuoco, Acqua, Terra e Aria vivono insieme. Il singolo Per sempre ci sarò accompagna la trama del film contribuendo a creare uno straordinario scenario, all’interno del quale i 4 elementi essenziali convivono insieme.

In particolare, Per sempre ci sarò segue il viaggio della ragazza di Fuoco, Ember, e del ragazzo di Aqua, Wade, attraverso Element City, nel quale, i due personaggi si renderanno conto di avere in comune molto più di quanto si aspettassero.

Nella versione originale del film, il brano si intitola Steal the Show ed è interpretato dal cantautore, produttore e polistrumentista multi-platino Lauv, che ha collaborato alla composizione delle musiche originali del film con il compositore Thomas Newman e con l'autore Michael Matosic. La colonna sonora originale del film sarà disponibile a partire dal 16 giugno sulle piattaforme digitali.

Nella versione italiana del lungometraggio, il pubblico potrà ascoltare il brano, interpretato e adattato da Mr Rain. Durante il film, i telespettatori ascolteranno solo una parte del singolo, ma l’intero brano è presente nei titoli di coda del lungometraggio d’animazione.

Il brano è già disponibile per l’ascolto sulle piattaforme di streaming digitali. Inoltre, poche ore fa, il canale Youtube della Disney ha pubblicato un video in cui mostra le fasi di registrazione della canzone cantata da Mr Rain.

Nella versione italiana del film, tra coloro che hanno prestato le proprie voci ai personaggi principali, vi sono Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di Fuoco con un grande senso dell’umorismo ma che tende ad infiammarsi facilmente, e Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un ventenne di Acqua molto attento, empatico e sensibile che non nasconde le proprie emozioni.

 A Valentina Romani e Stefano De Martino, si aggiungono anche Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder, e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember, Bernie.

Infine, il pilota motociclistico e campione del mondo in carica di MotoGP Francesco Bagnaia, interpreta uno speciale cameo nel ruolo di Pecco.

Elemental: trama, data di uscita e curiosità

La storia del film Elemental, ruota intorno all’amicizia tra la giovane donna, tenace ed impetuosa, Ember, e un ragazzo divertente e ipersensibile di nome Wade. I due personaggi metteranno alla prova le loro convinzioni sul mondo in cui vivono finendo per scardinarle e scoprendo poi, di non essere così diversi.

Il film Elemental, diretto da Peter Sohn, prodotto da Denise Ream p.g.a. e Pete Docter, con la sceneggiatura di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 giugno, insieme al nuovo cortometraggio Pixar L’Appuntamento di Carl.

In occasione della serata di chiusura del 27 maggio, il nuovo film Pixar è stato presentato alla 76esima edizione del Festival di Cannes, spiegandone la trama con queste parole: "Elemental parla di lealtà familiare, identità culturale, primo innamoramento e della capacità di trovare la propria voce nel mondo, non rispettando per forza quello che gli altri ci impongono di essere".

In proposito, il produttore esecutivo del film, Pete Docter ha affermato:

Diretto dallo straordinario narratore Peter Sohn, Elemental è così divertente, pieno di cuore e, francamente, sbalorditivo da vedere ed è stato creato per essere visto dal pubblico sul grande schermo.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE