Matteo Salvini, Vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, era a Lesa, sul lago Maggiore, quando ha appreso della morte di Silvio Berlusconi, avvenuta il 12 giugno 2023 all'età di 86 anni. Il leader della Lega ha chiesto un minuto di silenzio. Ha poi annullato tutti i suoi impegni pubblici.
Matteo Salvini, appresa la morte del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ha chiesto un minuto di silenzio mentre si trovava a Lesa, in provincia di Novara, per inaugurare la nuova sede della Guardia Costiera.
Subito dopo il vicepremier ha lasciato la cittadina. L'esercitazione dimostrativa della Guardia Costiera, in programma questa mattina a Lesa alla presenza di Salvini, del governatore Cirio e dell'ammiraglio Carlone, comandante generale della Guardia Costiera, è stata quindi annullata. Da anni l'ex premier aveva proprio a Lesa una delle sue residenze.
Il leader leghista ha poi pubblicato un commovente tweet dedicato al ricordo del Cavaliere, in cui gli augura 'Buon viaggio':
Gli appuntamenti pubblici di Matteo Salvini sono stati annullati fino a nuovo aggiornamento. Nel giorno del nuovo ricovero di Berlusconi, lo scorso 9 giugno, Matteo Salvini aveva chiamato sul cellulare di Marta Fascina, la sua ultima compagna, e si è poi fatto passare il leader di Forza Italia per un saluto. I due avevano anche scambiato delle battute scherzose sul calcio.
Come dichiarato al TG5, lo aveva sentito anche sabato 10 giugno dopo la partita dell'Inter, alle 23:
Il vicepremier ha raccontato di aver parlato con lui anche del Monza:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *