E' successo questa mattina, martedì 13 giugno 2023, al Palazzo Candido, sede del Tribunale civile di Trani. Evacuazione dopo una telefonata su un allarme bomba.
Indagini in corso a Palazzo Candido, sede del Tribunale civile della città di Trani in Puglia, da questa mattina, martedì 13 giugno 2023.
A seguito di una telefonata che ha reso nota la presenza di un esplosivo all'interno del posto di lavoro, sono stati avviati tutti i provvedimenti di sicurezza.
Il primo passo è stato proprio quello di far evacuare l'intero stabile. Successivamente è stata fatta transennare l'aria interessata.
Il luogo è stato sequestrato dalla pubblica sicurezza che sta valutando se l'agitazione è attendibile e la bomba sia realmente presente nell'edificio. La zona è sotto il controllo anche degli artificieri dei carabinieri.
Una situazione simile è successa nel corso della mattina di domenica scorsa, 11 giugno 2023, a Venezia, nella stazione Santa Lucia.
La causa è stata anche in questo caso una telefonata che ha informato sulla presenza di una bomba. Tuttavia, si è trattato di un errore e la situazione di emergenza si è placata subito dopo mezzogiorno. Leggi di più: Allarme bomba Venezia oggi, evacuata la stazione: circolazione treni sospesa.
Se vuoi conoscere altre notizie di cronaca, qui.