Gaia, "Robot" è il nuovo brano in cui collabora insieme a North of Loreto e Mecna. La notizia ufficiale ancora non è arrivata, tuttavia dai rispettivi profili Instagram degli artisti arriva la conferma che venerdì 16 giugno arriverà "Robot", il nuovo singolo di North of Loreto in collaborazione con Gaia e Mecna.
Robot il nuovo singolo di Gaia e Mecna uscirà venerdì! pic.twitter.com/dK2NVWJHft
— Gaia Gozzi archive (@GaiaArchive) June 14, 2023
Il brano è disponibile per il pre-save su Spotify, Apple Music e Amazon Music.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito a "Robot" di North of Loreto feat. Gaia e Mecna, ma siamo sicuri che alla mezzanotte del 16 giugno, in contemporanea all'uscita nei digital store e in radio avremo maggiori dettagli in merito al significato e al testo del brano.
Gaia Gozzi è una cantautrice italo brasiliana classe 1997 nota per aver partecipato a X Factor nel 2016, arrivando seconda alle spalle dei Soul System. Tre anni dopo invece ha deciso di partecipare ad Amici di Maria De Filippi e lì ha trionfato. Alternando brani in portoghese e in italiano con atmosfere dai ritmi latini, ha fatto uscire il suo disco d'esordio dal titolo "Nuova Genesi" (disco d`Oro) con i singoli "Chega" (doppio platino) e "Coco Chanel" (disco d`oro). Nel 2021 Gaia ha fatto il suo debutto al Festival di Sanremo con il brano "Cuore Amaro" (disco d'oro), per poi pubblicare "Boca" feat. Sean Paul, primo brano internazionale e certificato disco d`oro. Il 24 marzo ha pubblicato il suo ultimo singolo "Estasi" e poi è stata una degli ospiti del Concerto del Primo Maggio a Roma.
Leggi anche: Chi è Gaia Gozzi: età, fidanzato, tutto sulla ex Amici che ha cantato l’inno di Mameli alla finale di Coppa Italia
Mecna è un rapper in grado di raccontarsi in maniera intima e personale grazie produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse. L'album di debutto Disco Inverno (Macro Beats/Audioglobe) ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana. Il suo secondo lavoro discografico Laska (Macro Beats/Universal Music) a cui segue l'uscita di Lungomare Paranoia (Macro Beats/A1 Entertainment). A giugno 2018 arriva Blue Karaoke, che segna il suo ingresso nel roster di Virgin Records. Nel 2019 esce Neverland e nel 2020 Mentre Nessuno Guarda.
North of Loreto è semplicemente un altro pseudonimo di Bassi Maestro, uno dei padri del rap underground in Italia con prime produzionic he risalgono alla fine degli anni Ottanta. Il progetto North of Loreto è attivo però dal 2019 quando ha pubblicato un album omonimo che mischia musica elettronica, funk, soul e altri generi musicali. Nel 2021 ha prodotto inoltre la tredicesima traccia, Fast Life, del mixtape Fastlife 4 di Gué Pequeno.