Ennio Doris, fiction per ripercorrere la vita e la carriera dell'iconico fondatore di Banca Mediolanum. Più di un anno e mezzo fa è scomparso e viene così raccontato e nella sua storia con un una fiction diretta da Giacomo Campiotti, che è autore di tante serie tv Rai ben accolte dal pubblico come Braccialetti Rossi o La Sposa.
Scopriamo insieme ulteriori dettagli su questo progetto biopic.
Partono innanzitutto i casting per il film che avranno luogo nel Vicentino, A Sandrigo, tra mercoledì e giovedì.
E' tempo di selezionare i primi interpreti di questo nuovo progetto che parte già con delle ottime premesse per i futuri spettatori. Gli organizzatori hanno rivelato dei dettagli in più:
Poi hanno aggiunto:
I giovani protagonisti che interpreteranno la prima parte della vita del noto imprenditore sono già sotto selezione. Adesso si vedrà chi sarà l'interprete scelto per vestire i panni della versione più giovane proprio di Ennio Doris, il protagonista.
Ennio Doris era particolarmente affezionato alle sue origini. E' nato a Tombolo (Padova, Veneto) il 3 luglio 1940 e morto a Milano il 24 novembre 2021.
Nel ruolo di assessore alla cultura di Tombolo prende parola Vanda Marchetti, entusiasta per questa iniziativa:
e aggiunge, esprimendo grande orgoglio:
Il regista Giacomo Campiotti ha avuto idee molto chiare sulle ambientazioni per la fiction. Le riprese avranno luogo in Veneto e in Lombardia. In particolare, saranno molte le località venete a fare da sfondo ai protagonisti del film. Pare che Tombolo avrà un posto speciale nella fiction, sarà con tutta probabilità una delle location scelte:
Svela Vanda Marchetti, proseguendo con:
In merito a questa notizia ha esposto il suo pensiero anche il sindaco Cristian Andretta, che conserva vivo il ricordo di Doris:
E ha specificato:
In merito a film sugli imprenditori famosi in Italia, non perdere qui quelli con Silvio Berlusconi. Si è parlato per un momento della possibilità di Quentin Tarantino alla regia di un film sul Cavaliere. Leggi qui.