15 Jun, 2023 - 13:09

Formula 1, Vasseur già in discussione: via dalla Ferrari? Le voci di mercato

Formula 1, Vasseur già in discussione: via dalla Ferrari? Le voci di mercato

Dopo la clamorosa vittoria della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans dello scorso weekend, sono cominciate a registrarsi voci di mercato in Formula 1 più o meno 'bizzarre'. Secondo quanto riportano diversi media, ci sarebbe già una ipotesi Vasseur via dalla Ferrari entro il 2025. Per quali motivi? Attualmente - come sappiamo - la scuderia di Maranello sta facendo particolarmente fatica in F1, con un inizio di stagione davvero disastroso, specialmente in termini di prestazioni di squadra.

La classifica piloti, peraltro, parla chiarissimo: ad oggi, Carlos Sainz è sesto con un bottino di 58 punti, mentre Charles Leclerc è solo settimo a quota 42. In classifica costruttori, la Ferrari si trova addirittura in quarta posizione dietro a Red Bull, Mercedes e - addirittura - Aston Martin. Due passi clamorosamente indietro rispetto alla scorsa annata che si era conclusa con l'allontanamento di Mattia Binotto. A seguire, ecco l'arrivo di Vasseur, ex numero 1 in Alpha Tauri e 'responsabile' di aver lanciato il talento di Leclerc nel circus.

Vasseur via dalla Ferrari? Le ipotesi rilanciate nelle ultime ore e l'ombra di Coletta

Come accennato in precedenza, la bella figura della Ferrari alla 24 ore di Le Mans ha attenzionato appassionati e addetti ai lavori sulla figura di Antonello Coletta, ossia responsabile Attività Sportive GT della scuderia di Maranello. Secondo gli ultimi rumors, la Rossa potrebbe addirittura considerare di inserire Coletta all'interno del team di F1 a partire dal 2025, in sostituzione proprio di Vasseur.

Nel frattempo, la stagione di Formula 1 procede con la prossima tappa in programma questo weekend in Canada. Si attende una pronta risposta da Sainz-Leclerc, i quali peraltro aspettano nuovi sviluppi per migliorare la SF-23. La seconda parte di questa particolare annata, sarà fondamentale per Vasseur nel mostrare una potenziale crescita e rilanciarsi in vista del 2024. Urgono risultati, a partire già da domani. Altrimenti le voci, potrebbero eventualmente trasformarsi in qualcosa di concreto.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE