La Formula 1 approda in Canada dove Charles Leclerc proverà a risollevare la stagione Ferrari, finora davvero deludente. Il pilota monegasco ha parlato nella consueta conferenza stampa che inaugura il lungo weekend che terminerà domenica sera (ora italiana) a Montreal. Nelle parole del talento di Maranello c'è la consapevolezza di un anno che finora non ha saputo regalare troppe gioie ma, allo stesso tempo, anche la voglia di rifarsi dopo le ultime uscite.
D'altronde, lo stesso Vasseur recentemente ha dichiarato di esser convinto di aver ragionato nella giusta direzione con i nuovi aggiornamenti; naturalmente, gli sviluppi portati da Ferrari potrebbero limare le distanza ma senza fare "miracoli" come lo stesso Charles ha precisato:
Ovviamente, i discorsi in casa Ferrari sono finalizzati più alla ricerca di una soluzione che possa dare respiro e fiducia in prospettiva anche perché il dominio di Verstappen è ormai incontrastabile. È lo stesso Leclerc a precisare che in questa fase l'importante è navigare tutti verso la stessa direzione, uno scenario che pare essere ormai stato assorbito da tutto il team di Maranello:
Infine, ancora una volta una battuta sul successo Ferrari nella 24h di Le Mans: