Il rinnovo di Lewis Hamilton rimane uno dei temi caldi anche in vista del prossimo GP di Formula 1 in Canada. Il pilota inglese è stato puntualmente punzecchiato sulla sua situazione contrattuale anche nel corso della conferenza stampa a Montreal; nonostante le tanti voci all'interno del paddock, soprattutto nei mesi scorsi, il 44 della Mercedes è sembrato molto sereno nel sottolineare anche l'ottimo dialogo con Toto Wolff.
D'altronde, lo stesso team principal recentemente aveva ormai ufficializzato la volontà di rinnovare il contratto di Lewis, ma naturalmente fino al momento delle firme c'è sempre spazio per qualche speculazione. Nel tentativo di mettere a tacere ancora una volta ogni dubbio, Hamilton ha così spiegato la sua situazione:
C'è ancora tempo per pensare al futuro e lo sa bene Lewis Hamilton che si concentra sul presente imminente che per l'appunto vede la Formula 1 approdare in Canada. Una pista non casuale per il campione inglese che a Montreal ha vinto già sette volte; proprio su questo punto, il pilota della Mercedes ha così raccontato il legame con la pista:
Quanto al momento della scuderia tedesca e sull'aspetto metereologico che pare possa vedere la pioggia in Canada, Hamilton ha affermato: