Saranno i The Who ad aprire il Firenze Rocks 2023, ecco la scaletta delle loro canzoni di stasera. Una parte sarà eseguita assieme ad un'orchestra mentre un'altra soltanto dalla band inglese: non si potrà sostare in diverse strade attorno alla Visarno Arena per motivi di sicurezza.
Si apre col botto il Firenze Rock di quest'anno. I primi ospiti in assoluto dell'edizione 2023 saranno i The Who, la storica rock band inglese formatasi nel 1964. Pete Townshend e Roger Daltrey suoneranno assieme alla band e in alcune parti accompagnati dall'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. I cancelli della Visarno Arena saranno aperti dalle 15 di questo pomeriggio, alle 16:25 ad aprire il concerto saranno "Le Distanze", segue la band alt-rock Piqued Jacks alle 17:10, alle 18 tocca a Lucio Corsi e infine il chitarrista Tom Morello alle 19:30. Alle 21:30 toccherà ai The Who. Ecco le canzoni che saranno eseguite solo dalla band:
Invece assieme all'orchestra:
Ci saranno alcune limitazioni in vista del concerto. Non si potrà sostare in viale del Visarno, dall’intersezione tra piazzale Jefferson con via delle Cascine. Ci sarà divieto di transito e sosta a tutti i veicoli dalle 13 del 17 alle 2 del 19 giugno. Dalle 13 del 17 giugno alle 2 del 18 giugno e, il giorno successivo, dalle 13 del 18 giugno alle 2 del 19 giugno, divieti di sosta e transito anche in: