Dal 23 giugno al 1° luglio torna il Taormina Film Fest, giunto alla 69esima edizione. Tra gli ospiti il grande Harrison Ford, l'amato attore Johnny Depp e la prima apparizione pubblica dopo il processo dell'ex moglie, Amber Heard.
Riparte il grande evento che ogni anno arricchisce la città siciliana del Teatro Antico: il Taormina Film Fest.
Giunto ormai alla 69esima edizione, il festival della settima arte accenderà i grandi schermi della provincia di Messina dal 23 giugno fino al 1° luglio 2023.
Sono previste più di sessanta proiezioni di pellicole italiane e internazionali, in vari luoghi della cittadina, tra film senza tempo come Il mago di Oz del 1939 e anteprime mondiali, come Lo sposo indeciso di Giorgio Amato, In the fire di Conor Allyn e I peggiori giorni di Edoardo Leo.
Come sempre grande spazio alle masterclass con i grandi del settore, che spazieranno dalla recitazione con l'attore Willem Dafoe, fino ad arrivare al mondo dei costumi, con l'esperta Deborah Nadoolman.
I luoghi coinvolti saranno tantissimi. Tra questi troviamo il Palazzo dei congressi, la Casa del cinema e il luogo più suggestivo dell'isola: il Teatro antico, il secondo per dimensioni in Sicilia, dopo il teatro greco di Siracusa.
Svelati anche i nomi degli ospiti che impreziosiranno ancora di più le serate. Il primo nome è il suo: Harrison Ford e tutto il cast di Indiana Jones e il quadrante del destino presenzieranno nella giornata del 25 giugno.
Johnny Depp, reduce dall'apertura del Festival di Cannes con il suo Jeanne du Barry il cui suo ruolo è quello del Re Luigi XV, è pronto a far vedere il dramma in costume diretto da Maiwenn a tutto il pubblico italiano il 28 giugno. Anche la sua ex moglie, Amber Heard, sarà tra le protagoniste del festival per la prima assoluta di In The Fire, lungometraggio thriller soprannaturale diretto da Conor Allyn.
Tanti anche gli influencer e i tiktoker, Khaby Lame sarà uno di questi, per richiamare una fascia di pubblico più vasta e poi presenti i giovani talenti, come l'attrice Bella Thorne e Nina Dobrev.
Ad aprire la prima serata Pavarotti forever con: Placido Domingo, Marcelo Alvarez, Vittorio Grigolo, Aida Garifullina, Mario Biondi e Andrea Griminelli.
Il cast de Lo sposo indeciso sarà così composto: Giorgio Amato, Giulia Gualano, Ilenia Pastorelli, Gianmarco Tognazzi; quello di In the fire: Amber Heard, Conor Allyn e Eduardo Noriega; e infine quello di Indiana Jones: Harrison Ford, Mads Mikkelsen e Phoebe Waller Bridge.
Qui di seguito poi tutti i nomi degli altri artisti, esperti del settore e divi italiani e mondiali che presenzieranno nel corso delle serate:
Teyana Taylor
AV Rockwell
Bella Thorne
Jacqueline Fernandez e Nina Dobrev
Amanda Cerny
Adriana Lima
Barbara Palvin
King Bach
Hannah Stockings
Khaby Lame
Eva Vik
Rita Aldridge
Maram Taibah
Leaf Lieber
Valeria Marini
William Baldwin
Francesco Cinquemani
Davide Minnella
Francesco Scianna
Filippo Scicchitano
Caterina Guzzanti
Edoardo Leo
Massimiliano Bruno
Sara Baccarini
Anna Foglietta
Marco Bonini
Fabrizio Bentivoglio
Rocco Papaleo
Eddie Alcazar
Karrueche Tran
Emily Willis
Moises Arias
Maiwenn
Toni Servillo
Salvo Ficarra
Valentino Picone
Roberto Andò
Giulia Andò
Abel Ferrara
John e Debora Landis
William Dafoe
Zoe Saldana
Garrett Hedlund
Marco Perego.