18 Jun, 2023 - 21:30

Bandecchi si dimette da presidente di Unicusano e Ternana: ora non c'è più nessuna incompatibilità. "Voglio fare il Sindaco di Terni e portare in alto Alternativa Popolare"|ESCLUSIVA

Bandecchi si dimette da presidente di Unicusano e Ternana: ora non c'è più nessuna incompatibilità. "Voglio fare il Sindaco di Terni e portare in alto Alternativa Popolare"|ESCLUSIVA

Stefano Bandecchi si dimette da presidente di Unicusano e dalla Ternana calcio. La decisione a sorpresa è stata dello stesso imprenditore e nuovo Sindaco di Terni.

A comunicare le dimissioni è lui stesso tramite il proprio profilo Instagram: "Sto andando in un consiglio d'amministrazione per lasciare tutti i miei incarichi da presidente dell'Università Niccolò Cusano e da presidente della Ternana Calcio. Per il momento, e già da stasera, il presidente e amministratore unico della Ternana sarà Paolo Tagliavento, quindi Bandecchi sia nella Ternana sia all'Unicusano non conterà più niente...".

Parole che non lasciano dubbi anzi che lasciano aperti tanti scenari, tutti e solo politici. Già perché adesso con la ratifica delle dimissioni da presidente di Unicusano e della Ternana, non ci sarà più il problema dell'incompatibilità del ruolo come Sindaco di Terni in quanto presidente della Ternana Calcio ma anche dell'Università, proprietaria della squadra di calcio.

Bandecchi si dimette. "Voglio fare il Sindaco di Terni, fare politica seria e portare Alternativa Popolare ad alti livelli in Italia"

Le dimissioni di Bandecchi sono irrevocabili. Una presa di posizione forte e soprattutto trasparente. La sensazione è che durante il Consiglio Comunale, convocato per lunedì 19 giugno alle ore 10, ci sarebbe stato qualche consigliere e qualche forza politica dell'opposizione che avrebbe chiesto la decadenza da Sindaco per Stefano Bandecchi per incompatibilità del ruolo, considerato che il primo cittadino ha anche la gestione dello stadio di Terni

E Stefano Bandecchi, siccome vuole essere trasparente e non vuole che ci siano dubbi di nessun genere, ha preso la decisione di dimettersi da presidente della Ternana e dell'Unicusano, in quanto proprietaria del club, in modo che non ci siano ostacoli o problemi sul suo ruolo appena nato., in modo tale che nessuno possa dire che Bandecchi posso avere delle funzioni direzionali nell'Università o nella Ternana e contemporaneamente fare il Sindaco di Terni.

"Mi sono dimesso perché voglio fare politica in modo serio, voglio essere il Sindaco di Terni e farlo per bene, per tutte quelle persone che mi hanno votato, ma anche per chi non l'ha fatto. E lo faccio perché voglio portare ad alti livelli Alternativa Popolare in Italia, il signor Bandecchi è salito in campo definitivamente e lo dimostrano tutte queste azioni che sto facendo..."

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE