Nell'attesa che il suo Asteroid City esca nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre, Wes Anderson non si ferma ed ha già in cantiere un nuovo film per Netflix. Qui di seguito tutti i dettagli.
E' esilarante la notizia delle ultime ore secondo cui Wes Anderson sta lavorando a un nuovo film, la cui durata ha lasciato tutti a bocca aperta. Il regista ha deciso di andare controcorrente e di realizzare un lungometraggio di soli 37 minuti per Netflix.
L'indiscrezione l'ha dichiarato direttamente lo statunitense al sito web IndieWire, annunciando che la pellicola si intitolerà The Wonderful Story of Henry Sugar e prenderà spunto dalla raccolta di racconti di Roald Dahl del 1977: Un gioco da ragazzi e altre storie. Inoltre, sulla scelta del colosso streaming per il lancio del suo nuovo lavoro, ha aggiunto che si è trattato più di una necessità che di una volontà personale:
Ha detto lo sceneggiatore.
Nel cast del mediometraggio troveremo, tra gli altri: Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley. Inoltre i rumors indicano che potrebbe uscire su Netflix dal prossimo autunno.
L'ultimo "vero" film di Wes Anderson è Asteroid City, la pellicola che è stata in concorso al Festival di Cannes e che uscirà dapprima nelle sale cinematografiche d'America il 16 giungo, mentre in Italia alla fine dell'estate, precisamente il 14 settembre.
Con un'estetica invidiabile e una cifra stilista tutta sua, il creatore di Grand Budapest Hotel, è tornato nelle cornici americane con una storia ambientata nel 1955. Qui di seguito maggiori informazioni Asteroid City, ecco il trailer e le prime immagini del nuovo film di Wes Anderson!