Tutto è pronto per i grandi concerti tanto attesi dei Coldplay a Napoli che si terranno allo Stadio Diego Armando Maradona nelle serate di mercoledì 21 giugno e giovedì 22 con inizio previsto alle ore 19: in queste ore infatti stanno avvenendo gli ultimi ritocchi per l'allestimento del grande palco che ospiterà la band in queste due serate. Per l'occasione sono previsti migliaia di fans del gruppo capitanato da Chris Martin, che verranno a Napoli per godersi una bella serata con sottofondo le più belle hit del gruppo britannico attivo sul panorama musicale dal 1997.
Concerti Coldplay Napoli, come raggiungere lo Stadio Maradona: questo è l'interrogativo che si pongono i migliaia di seguaci del gruppo che giungeranno a Napoli da tutte le parti d'Italia per assistere ai grandi concerti previsti, preoccupati dal fatto di dover raggiungere comodamente lo stadio che sarà preso d'assalto, causando non poche limitazioni per il traffico locale. Già da giorni è stata annunciata l'apertura della Linea metro 2 fino all'una di notte che prevedrà ben 40 corse in più rispetto al normale e si sta pensando di fare la stessa cosa con Anm per i bus ed Eav per la Cumana.
Come già annunciato è previsto il prolungamento dell'orario di apertura della Metro Linea 2 fino all'una di notte con 40 corse in più tra Pozzuoli e San Giovanni-Barra per un totale di oltre 20mila posti, nei giorni di mercoledì 21 e giovedì 22 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli che ospiterà le due serate dedicate ad una delle band più amate di tutti i tempi. Le corse supplementari partiranno da Napoli Campi Flegrei: venti corse supplementari andranno in direzione Napoli San Giovanni-Barra e altre venti verso Pozzuoli. Per evitare tafferugli, sarà ammesso a bordo solo chi esibirà il regolare biglietto preventivamente al personale di Ferrovie dello Stato che, in collaborazione con la Polfer si occuperà di dirigere i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza per cercare di mantenere ordine.
In occasione della doppia serata dei Coldplay e vista la portata degli eventi che prevedono migliaia di appassionati recarsi allo Stadio Maradona, è consigliabile comprare il biglietto del treno in anticipo per evitare le lunghe code o le attese prolungate allo sportello di rivendita. Tutti i biglietti metropolitani si possono acquistare tramite Applicazione e self-service e, a prescindere dall’orario selezionato, saranno validi anche per le corse straordinarie. La biglietteria di Napoli Campi Flegrei resterà aperta in via eccezionale fino all’una di notte, mentre la fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 21 fino al termine dell’evento per entrambi i giorni, per evitare i forti assembramenti previsti in occasione della doppia data della band britannica.