Nel podcast ufficiale della Formula 1, Giancarlo Fisichella rivela alcuni dettagli del suo rapporto con Fernando Alonso. I due furono protagonisti della Renault fra il 2005 e il 2006, accompagnandola per mano al risultato più alto mai raggiunto. L'asturiano, oggi nella scuderia dell'Aston Martin, si è laureato due volte campione del mondo di F1 proprio con la Renault.
Erano gli anni d'oro della sua carriera, quando Alonso riuscì a prevalere prima su Kimi Raikkonen e la McLaren e poi contro Schumacher e la Ferrari. Il ruolo del pilota romano nei successi del collega spagnolo fu universalmente riconosciuto come decisivo. In un'intervista a "Beyond The Grid", l'attuale pilota Gran Turismo racconta alcune curiosità su quelle memorabili stagioni. A cominciare dagli elogi ad Alonso, "il compagno di squadra più forte e più difficile".
Insomma, nonostante la presenza di Alonso nel garage in quel periodo fosse alquanto ingombrante, a detta di Fisichella i due non hanno mai avuto attriti. E poco importa se lo spagnolo sia stato di fatto il motivo per cui Fisichella non è mai riuscito davvero a giocarsi la conquista di un titolo iridato.
'Fisico' conserva dei bei ricordi legati agli anni trascorsi al fianco di Alonso.