Posizione favorevole di Alternativa Popolare in tema Mes, come conferma il Coordinatore Nazionale Stefano Bandecchi. Il Mes, meccanismo europeo di stabilità, è al centro di un vero e proprio dibattito a livello italiano ed europeo fra chi vorrebbe accedere ai finanziamenti proposti da questo strumento e chi lo guarda invece con sospetto.
Il Coordinatore Nazionale di Alternativa Popolare e primo cittadino della città di Terni, non usa mezzi termini e invita l'esecutivo di Giorgia Meloni a decidersi positivamente sul tema, ricorrendo convintamente al Mes:
Sul tema del Mes, il gruppo di personalità favorevoli si allarga, anche nel governo Meloni, che ha da sempre un approccio poco favorevole a questa misura da diverso tempo. Anche perché un giudizio positivo è arrivato anche da parte del ministero dell'Economia guidato dal leghista Giancarlo Giorgetti: nella nota ministeriale infatti, da via XX settembre confermano come la ratifica da parte italiana dello strumento non produrrebbe "nuovi o maggiori oneri", né "un peggioramento del rischio". Addirittura, i tecnici ipotizzano anche un miglioramento del rating internazionale del nostro Paese.