L’Ala dei Milwaukee Bucks Khris Middleton lascia la squadra dopo 10 anni per diventare un free-agent. Il giocatore vuole valutare il suo mercato prima di prendere una decisione sul suo futuro.
Khris Middleton ha rifiutato la sua player option del valore di 40 milioni di dollari e diventerà un free agent. Il 31enne dei Milwaukee Bucks lascerà la squadra dopo 10 stagioni. Middleton aveva una clausola di rinnovo per la stagione 2023-24. Nella scorsa stagione il giocatore fu tartassato dagli infortuni chiudendo la stagione con una media di 15.1 punti a partita in 33 gare giocate. Middleton nel periodo con i Milwaukee Bucks è stato un perno fondamentale della squadra aiutandola a vincere il titolo NBA nella stagione 2020-21.
Con la partenza di Middleton, i Milwaukee Bucks ora hanno un enorme buco da colmare se vogliono continuare ad essere una delle squadre più forti della Eastern Conference. Secondo alcuni rumours però il giocatore starebbe solamente valutando le proprie possibilità prima di firmare un nuovo contratto con la squadra del Wisconsin. I Bucks sono disposti ad offrire un contratto di quattro anni del valore di 130 milioni per mantenere l’ex Texas A&M nel proprio roster.
Tra le squadre interessate a Khris Middleton ci sono gli Houston Rockets, che hanno uno spazio salariale per convincere il giocatore e vogliono muoversi sul mercato NBA per cercare un elemento esperto che possa fare da chioccia ai giocatori più giovani. Middleton arriva da un intervento chirurgico al ginocchio destro e potrebbe volerci del tempo prima che il giocatore si riprenda completamente. In ogni caso se Middleton è in forma è un giocatore in grado di cambiare le sorti di qualsiasi squadra nell’NBA.
I Los Angeles Lakers continuano a dimostrarsi interessati al duo degli Indiana Pacers Buddy Hield e Myles Turner. I Lakers sarebbero disposti a a cedere la loro pick dei draft NBA 2023 più Malik Beasley e Mo Bamba pur di arrivar ai due giocatori. I Lakers erano anche interessati a Kristaps Porzingis prima che il giocatore passasse ai Celtics tramite una trade.
La priorità dei Lakers è sicuramente riuscire a confermare i due free agent Austin Reaves e Rui Hachimura. Confermati i due giocatori, i Lakers vorrebbero prendere Turner e Hield anche se il trasferimento dovesse avvenire dopo il draft.
I Lakers hanno bisogno di un ottimo tiratore dal perimetro ed avrebbero individuato in Hield il possibile giocatore in grado di coprire il ruolo. Hield nella scorsa stagione ha chiuso con il 42.5% di media da tre punti ed il 45.8% da due punti. Un rinforzo considerevole se pensiamo che il Lakers hanno chiuso la scorsa stagione con solamente il 34.6% da tre punti. Turner invece sarebbe un ottima aggiunta nel ruolo di centro, con Anthony Davis che passerà al ruolo di ala grande. Nella scorsa stagione Turner ha chiuso con una media di 18 punti, 7.5 rimbalzi e 2.3 stoppate a partita. Inoltre Turner offre anche un ottimo tiro da tre punti.
I Lakers dovranno capire però la situazione legata al ruolo di playmaker, D’Angelo Russel ed il tedesco Dennis Schröder non convinco totalmente la squadra e potrebbero essere utilizzati per arrivare ad un altro giocatore. Los Angeles negli ultimi giorni si è vista sfumare la possibilità di mettere sotto contratto Chris Paul, passato ai Washington Wizards tramite uno scambio con i Phoenix Suns.