Ike Turner Jr, il figlio adottato da Tina Turner ed il suo primo amore Isaac Wister Turner, si trova ancora oggi nella prigione del Texas con l'accusa di possesso di droga e manomissione delle prove.
Stiamo parlando di Ike Turner Jr, il figlio adottivo della regina della musica rock statunitense Tina Turner e del suo primo marito, Ike Turner.
Nonostante il fatto sia successo nei giorni prima della morte della madre, avvenuta il 24 maggio del 2023 a causa di una lunga malattia renale, la notizia che il 64enne è stato arrestato in Texas è uscita su tutti i quotidiani solo nelle scorse ore.
Il motivo è stato il possesso di droga, precisamente di cocaina crack e metanfetamina, e il danneggiamento delle prove.
L'uomo che di professione fa il musicista, esattamente come la maestra del rock 'n roll, aveva insospettito gli agenti della polizia di Alvin in Texas, a causa di un fanale rotto. Alla vista delle forze dell'ordine, Ike avrebbe provato a mangiare tutta la sostanza stupefacente per farla sparire.
Ha riportato il capitano Q.T. Arendell nel rapporto.
Confiscati in fine 2 grammi di cocaina crack e meno di 1 grammo di metanfetamina.
Questo ha fatto sì che quando la cantante statunitense naturalizzata svizzera è deceduta a 83 anni, Turner Junior era già nel carcere della contea di Brazoria, ad Angleton, nel grande stato meridionale degli Stati Uniti.
Ancora oggi l'uomo si trova dietro le sbarre.
Come più volte ha dichiarato, Ike ha cercato di seguire le orme ed il successo della madre adottiva, fallendo miseramente a causa del padre che gli ha vietato più volte di collaborare con Tina Turner:
Purtroppo c'è anche da dire che la droga è un vizio di famiglia. Suo padre, anche lui cantante, musicista e bandleader statunitense, è morto a soli 76 anni a causa di overdose da cocaina. Ma non solo: l'uomo è stato anche arrestato per 18 mesi per possesso della stessa.
Leggi anche Tina Turner e i tentativi di suicidio della star del rock and roll.