Indiana Jones 5 al Taormina Film Fest, Harrison Ford accolto in Sicilia con grande calore e affetto. Tutti si preparano per l'imminente uscita del quinto capitolo della saga del nostro avventuriero, intitolato Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Il film è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy e Simon Emanuel.
Come per ogni grande evento cinematografico che si rispetti, sono emerse altre curiosità e anticipazioni sul film. Scopriamo che cosa hanno detto i protagonisti in occasione della presentazione a Taormina.
Harrison Ford ha incontrato la stampa per l'anteprima italiana del film Il quadrante del destino, il quinto capitolo della saga di Indiana Jones.
Insieme a lui, a rispondere alle curiosità dei giornalisti per il grande lancio del film, c'erano anche Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen.
Il film è stato proiettato in anteprima nella magica atmosfera del Teatro Antico di Taormina.
Non è un caso la scelta della presentazione del film al festival di Taormina. Il film è stato girato in Sicilia. Harrison Ford ha parlato ampliamente del suo lavoro come attore sull'isola italiana, location fondamentale di questo quinto film. E ha spiegato:
L'attore in questo caso specifico fa riferimento all’Orecchio di Dionisio, la grotta artificiale, ora attrazione turistica, che si trova sotto al Teatro Greco di Siracusa.
Il 28 giugno potremo vedere nelle sale cinematografiche l'ultimo film di Indiana Jones. L'attore, durante la presentazione alla stampa, ha proseguito riferendosi alla genesi del film e ha ricordato pubblicamente il momento in cui ha deciso di accettare il suo iconico ruolo ancora una volta:
Ha proseguito spiegando:
Per questo nuovo film il villain è l'ex gerarca nazista Jürgen Voller, interpretato dall'attore Mads Mikkelsen, conosciuto per ricoperto innumerevoli volte il ruolo del cattivo nei film e nelle serie tv nel corso della sua carriera. Di questo lavoro sul suo personaggio in Indiana Jones 5 ha detto:
Ha concluso con una battuta in riferimento ad altri suoi film:
Partendo dalla premiere di Taormina per il lancio dell'ultimo film d'Indiana Jones, vediamo qualche altro tra i titoli del cinema, ambientati in questa località meravigliosa, che non smette di stupire attori e cineasti da ogni parte del mondo.
Tra i più famosi film in cui compare da sfondo proprio Taormina abbiamo: La dea dell’amore di Woody Allen, Grande, grosso e Verdone; Piccolo diavolo di Roberto Benigni ; Malena di Giuseppe Tornatore con Monica Bellucci; La sbandata, con Domenico Modugno ed Eleonora Giorgi e Divorzio all’italiana di Pietro Germi.
Scopri qui il trailer e le anticipazioni sul film Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Non perdere qui altre dichiarazioni sulla scelta del MacGuffin e che cos'è.