4
La discesa in campo, per dirla all'italiana, c'è stata. Adesso, Sarah McBride ha davanti a sé una sfida nella sfida: diventare la prima membro del congresso transessuale nella storia degli Stati Uniti d'America.
[advBanner]La sfida sembra essere parte della storia di Sarah McBride, oggi 32enne che già nel 2012 divenne la prima trans a far parte come stagista nello staff della Casa Bianca sotto la Presidenza di Barack Obama. Nel 2016 invece diventa la prima trans a parlare ad una convention democratica nella storia.
[advBanner]E, con l'attuale Presidente Joe Biden, oltre ad aver servito sotto la sua vicepresidenza, condivide anche il luogo di nascita: Wilmington nel Delaware, tanto cara al Capo di Stato americano. E proprio il suo seggio al Senato è stato vinto a Wilmington nel 2020: tre anni fa, la McBride conquistò oltre il 70% dei voti alle elezioni generali, diventando così la prima senatrice apertamente transgender a sedere livello nazionale in una camera di uno Stato federale. E l'anno scorso ha corso, senza alcuno sfidante, per un secondo mandato, conquistando 13.204 voti.
[advBanner]In una intervista rilasciata al New York Times, la giovane transgender, ha ribadito quali saranno le sfide della sua corsa:
[advBanner]