Vasco Rossi contro Facebook: ebbene sì il rocker ha pubblicato un post su Facebook proprio contro lo stesso popolare social network. Applausi a scena aperta. Nelle scorse ore l'artista ha ricondiviso il video di un servizio andato in onda al Tg2 in cui si parlava del tour negli stadi. Ovviamente nelle immagini in questione si poteva ascoltare di sottofondo un brano di Vasco e questo non è affatto piaciuto alla piattaforma che ha deciso di censurare il video per violazione dei diritti di autore. Peccato però che i diritti di autore siano di Vasco Rossi.
Facebook non poteva saperlo o forse sì, visto che la pagina del Blasco ha la spunta blu e quindi è verificata. In realtà generalmente quando escono questi avvisi automatici di violazione copyright, si può fare un reclamo ulteriore - come gli hanno notare alcuni fan - per confermare di non aver utilizzato proprietà di altri.
Ecco cosa ha scritto Vasco Rossi su Facebook contro Facebook:
Ricordiamo che nei mesi scorsi ci sono stati problemi per l'utilizzo di musica su Facebook e Instagram, infatti era saltato l'accordo tra Meta e SIAE. Il 13 maggio poi è tutto tornato alla normalità, per la gioia di milioni di utenti orfani da giorni dalla musica nelle Storie (fatta eccezione delle canzoni con diritti di Soundreef invece di SIAE):
Solo nei giorni scorsi il cantante è stato protagonista di una polemica sul web per un commento lasciato sotto una foto di Victoria dei Maneskin. Il suo "SLURP" ha mandato in tilt la Rete, tanto che alcuni l'hanno accusato di essere troppo vecchio per commentare in questo modo gli scatti di una ragazza che potrebbe essere sua figlia (lui ha 71 anni e lei appena 23). Per non dire sua nipote, se pensiamo a Michelle Hunziker che è diventata nonna recentemente e ha solo 46 anni. Certo è che i rocker non hanno età...
Leggi anche: Quanti anni ha Vasco Rossi? A Bologna il rocker parla della sua età: "Forse me la godo per l'ultima volta"