Mattia e Benedetta Amici. Da quando sono usciti da Amici, sono iniziati a circolare rumors via via più insistenti su una loro frequentazione. Mattia Zenzola e Benedetta Vari hanno però sempre smentito tanto che durante una puntata di Viva Rai2 condotta da Fiorello i due hanno ribadito di essere legati da una profonda amicizia. I fan però non ci avevano creduto ipotizzando che tra loro fosse nato qualcosa in più di un legame artistico. Nelle ultime ore, uno scatto postato su Instagram da Mattia Zenzola ha alimentato ancora di più i sospetti.
In una storia Instagram, Mattia Zenzola ha condiviso uno scatto al mare al tramonto. Assieme a lui la ballerina Benedetta Vari. E’ la prima volta che il vincitore di Amici esce così allo scoperto confermando di fatto una frequentazione in corso. Che ci fosse del tenero tra loro era risultato evidente anche da uno scatto recente in cui si vedevano i due esibirsi assieme a Catania. In quell’occasione, un dettaglio non era sfuggito all’attenzione dei fan. Al termine della coreografia, tra loro era scattato un bacio. Stando ad indiscrezioni insistenti, la Vari si sarebbe lasciata con il fidanzato storico Simone Maselli. Era stato proprio lui all’epoca a difendere la fidanzata quando ad Amici iniziavano ad emergere i primi pettegolezzi sul rapporto di lei con Mattia Zenzola. Al momento i diretti interessati non si sono espressi e non hanno rilasciato alcuna dichiarazione.
C’è però chi ancora oggi stenta a credere che Mattia Zenzola e Benedetta Vari stiano insieme. In molti ipotizzano che la ragazza abbia finto il flirt con il vincitore di Amici solo per creare hype. A farsi portavoce di questo dubbio è stata Deianira Marzano. L’esperta di gossip aveva ricevuto numerosi commenti in cui alcuni utenti le facevano presente il fatto che la ballerina avesse trovato la complicità nel fidanzato Simone per far credere a tutti che lei e Mattia erano una coppia. Un utente in particolare aveva scritto: Deia, l'ho detto anche a Benedetta, ha raccontato a un'amica di una cugina che lei non fa la smentita perché alle follower piace pensare che stia insieme a Mattia. Le fa comodo, la coppia "fa gioco" per il lavoro, ma in realtà Mattia e il fidanzato hanno sempre smentito e dove viviamo tutti l'hanno vista sempre col fidanzato. Mattia e Benedetta stanno cavalcando l’onda oppure il loro amore è reale?
I fan non riescono ancora a capire se tra Mattia Zenzola e Benedetta Vari sia nato del tenero o se invece i due abbiano stretto solo una bella amicizia. I baci che si sono scambiati e il fatto che siano ormai diventati inseparabili suggerirebbero che tra loro sia scattato qualcosa. Eppure in una recente chiacchierata con Lorella Cuccarini nel format web Dimmi di te, Mattia parlando del suo rapporto con la Vari aveva dichiarato: Continuiamo a ballare insieme. Quando posso ballare con lei lo faccio stra volentieri. Mi ha aiutato tanto, soprattutto a portare in scena quello che io so fare, quello che ho fatto finora prima di venire qui. Cioè il ballo di coppia, perché io sono un ballerino di coppia. Io ho iniziato a ballare da solo qua dentro. La ringrazierò sempre per essermi stata vicina non solo professionalmente. Ovviamente ci sono state delle incomprensioni ma anche quelle rendono il rapporto più forte. Ha fatto vedere quello che io so fare perché non ce la facevo più con il plexiglass, non riuscivo ad esprimermi, mi sentivo intrappolato. Lei mi ha aiutato tanto, ha dichiarato. I fan hanno sempre pensato però che Mattia avesse un debole per Benedetta.