Si infiammano le qualifiche del GP d'Austria che vedono ancora una volta la pole position di Max Verstappen. Tuttavia, a differenza di quanto visto fino a questo punto della stagione per la prima volta il pilota olandese ha dovuto superarsi per mettere le ruote davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente secondo e terzo.
I due piloti del team di Maranello hanno dato del filo da torcere al campione del mondo in carica che però alla fine ha avuto comunque la meglio, dimostrando tutto il suo talento. Terribile delusione ancora per l'altra Red Bull di Checo Perez che resta beffata dal track limit (un tema dibattutissimo in queste qualifiche) e partirà dalla quindicesima casella.
Nel frattempo, restano le sensazioni positive per Ferrari a confermare le parole espresse già nella conferenza stampa di ieri da parte di Leclerc e Sainz che per l'appunto si erano detti convinti di poter fare bene. Stupisce invece Norris che ottiene un fantastico quarto posto, davanti a Lewis Hamilton che pure fa molto meglio di Russell (12º).