30 Jun, 2023 - 19:20

F1, Max Verstappen dopo la pole position: "La macchina è veloce"

F1, Max Verstappen dopo la pole position: "La macchina è veloce"

Ora e sempre Max Verstappen. Non c'è altra soluzione di continuità, oggi, all'interno del mondo della Formula 1. Anche in Austria, il pilota olandese ha dettato legge conquistato l'ennesima pole position. Il campione del mondo in carica sul Red Bull Ring ha fatto registrare il miglior tempo davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Le Ferrari, come spesso capita, si fanno vedere durante le qualifiche, prima di crollare nel passo gara a causa di un consumo gomme davvero inspiegabile. Ecco perché è doveroso attendere almeno la Sprint Race di domani per capire quale sarà il comportamento della rossa in gara.

F1, le parole di Verstappen dopo la pole in Austria

Detto questo, Max Verstappen partirà dalla prima casella sulla griglia di partenza, in un circuito che presenta comunque insidie a causa dei track limits del GP Austria 2023 da gestire con intelligenza. Ecco le parole del due volte iridato con la sua Red Bull:

virgolette
Oggi è stato difficile per via dei limiti della pista. Non lo facciamo apposta, ma con queste curve ad alta velocità e girando a velocità così alte è difficile giudicare dove sia la linea bianca con esattezza. Per questo in tanti sono stati puniti per essere andati oltre ai limiti. E’ diventata una lotta per la sopravvivenza. Alla fine abbiamo dovuto gestire e questo in qualifica ti toglie un po’ di gioia. Ma sono comunque contento della pole. Il weekend però sarà molto lungo. Limiti della pista? Qui è sempre complicato. Le macchine sono grandi e pesanti. Giudicare una linea così stretta, a queste velocità, è davvero difficile. Sappiamo che questo weekend è particolare per via del format. Sono contento per la giornata di oggi, ma domani sarà tutto diverso. La macchina è veloce, questo è l’importante.

L'appuntamento è per domattina con altre sessioni alla porta tra Sprint pole e Sprint Race qualche ora più tardi.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE