30 Jun, 2023 - 20:03

Formula 1, Frederic Vasseur soddisfatto dopo le qualifiche del GP d'Austria

Formula 1, Frederic Vasseur soddisfatto dopo le qualifiche del GP d'Austria

Le qualifiche del GP d'Austria regalano una Ferrari in palla e per Frederic Vasseur è tempo di prendersi qualche magra consolazione. Il bottino delle qualifiche odierno è ottimo perché porta un secondo e terzo posto preziosissimo con un distacco nemmeno così ampio dall'inarrivabile Max Verstappen.

Certamente la prova dell'olandese di oggi è stata impeccabile come sempre, ma intanto per il team principal della Ferrari c'è spazio per trovare ancora più fiducia negli aggiornamenti delle ultime gare. Ecco il suo commento:

virgolette
Abbiamo fatto buone qualifiche e non siamo lontani dalla pole, avere due vetture nelle prime tre posizioni è una bella ricompensa per il team. In fabbrica hanno spinto come pazzi per avere tutto pronto per questo weekend

Una prova importante che addirittura lascia del rammarico per il potenziale espresso dalle due Rosse oggi:

virgolette
Sono molto soddisfatto per noi ma ancor più per loro, si tratta soltanto di un passo, ma è molto prezioso. Avremmo preferito non essere ‘arrabbiati’ ai box, ma il secondo posto è comunque un buon risultato

Qualifiche GP d'Austria, Frederic Vasseur: "Completare il lavoro"

Naturalmente, quello di oggi è solamente un piccolo e primo passo in un weekend che dovrà dare soddisfazioni nella sua interezza, come ormai non capita da tempo. È proprio questo il concetto espresso da Frederic Vasseur che nel commentare le prove di Leclerc e Sainz ha dichiarato:

virgolette
L’ultimo weekend abbiamo fatto una brutta qualifica e una buona gara, ora dobbiamo fare una bella gara dopo una bella qualifica. Non abbiamo ancora completato il lavoro

Infine, un'analisi sulla istuazione gomme che nelle qualifiche odierne sono state maggiormente messe sotto pressione a causa anche dei tanti track limits che hanno annullato diversi giri:

virgolette
Sette piloti dietro a Carlos sono nella sua stessa situazione in termini di gomme. Solo Max e Norris ne hanno ancora, ma quando ci sono problemi con i track limits bisogna sempre attaccare, perché se poi ti cancellano dei giri finisci fuori dalla top-10, quindi credo sia stata la decisione giusta. Questo weekend è più complicato perché hai solo un’ora per provare, il venerdì mattino, e devi testare tutto: il DRS, il carico di carburante, le gomme.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE