Terribile notizia nel mondo dei motori che quest'oggi apprende la notizia della scomparsa di Dilano Van ‘T Hoff, pilota di soli 18 anni morto in un incidente sul circuito di Spa. Il giovane era impegnato nella seconda gara della Formula Regional by Alpine, competizione che anticipa la 24 ore di Spa, aprendo il weekend di gara.
Il pilota gareggiava per la MP Motorsport ed in passato aveva già trovato un importante trionfo a livello giovanile conquistando nel 2021 la F4 spagnola; quanto all'episodio di Spa, purtroppo il ragazzo ha perso il controllo della vettura sul lungo rettilineo del Kemmel che è seguito da una curva importante a destra verso la Eau Rouge-Raidillon.
Nel perdere il controllo della monoposto, Dilano si è visto colpire da un collega incolpevole, Adam Fitzgerald, che ha centrato la vettura del pilota olandese in un punto particolarmente sensibile della vettura. La celebre corsa della 24 ore osserverà un minuto di silenzio prima dell'inizio della gara, in memoria del giovane Van 'T Hoff.
Naturalmente, in poche ore si è manifestato tutto il cordoglio da parte di federazioni e addetti ai lavori, soprattutto nel mondo dei motori. In primis, a dare la notizia è stata naturalmente la Federazione che ha dichiarato:
A queste parole si sono aggiunte quelle di Stefano Domenicali:
Leggi anche: Rally, incidente mortale per Craig Been in Croazia