Barbara D'Urso lascia Pomeriggio 5: ora è ufficiale. Dopo mesi di rumors e pettegolezzi sull'addio di Barbarella Nazionale a Mediaset, arriva il comunicato stampa della Rete del Biscione che annuncia che la D'Urso non sarà più alla conduzione di Pomeriggio 5 a partire dalla prossima stagione televisiva.
Il contratto di Barbara è in scadenza, infatti a dicembre si scoprirà il suo destino: verrà rinnovato oppure Barbara D'Urso e Mediaset prenderanno due strade diverse? Secondo quanto si legge nella nota stampa la conduttrice sarà impegnata in altri progetti nei prossimi mesi sempre sulla Rete Ammiraglia.
Ecco il comunicato stampa ufficiale che annuncia l'addio di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5:
In realtà già alcuni mesi si vociferava un abbandono di Barbara D’Urso, soprattutto dopo che la presentatrice era stata ridimensionata nei suoi impegni sul piccolo schermo. Una delle motivazioni che l'avrebbero spinta a cambiare rotta. Stando a quanto riportato da TVBlog, Barbara D’Urso avrebbe rifiutato un contratto di due anni con Mediaset:
C'è chi dice sia stata corteggiata dalla Rai come giurata di Ballando con le Stelle (con somma gioia di Selvaggia Lucarelli) e da Netflix per prendere il timone dell’edizione italiana del reality Lover Never Lies. Si tratta di un format che assomiglia a Temptation Island e che potrebbe rappresentare una bella possibilità di rilancio per lei:
Leggi anche: Barbara D’Urso lascia Mediaset, quale sarà il suo futuro televisivo? Ecco le ultime indiscrezioni
Secondo quanto fa sapere Davide Maggio al posto di Barbara D'Urso arriverà Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5. Ricordiamo che la giornalista ha lasciato La7 e perciò anche il suo programma L'Aria che tira dopo ben 12 anni di lavoro:
Già si vociferavano notizie in merito al suo arrivo a Mediaset. In realtà TvBlog parlava della sua presenza in una nuova trasmissione di informazione giornalistica. Questo format sarebbe dovuto andare in onda il mercoledì sera su Rete 4 al posto di Controcorrente prima serata presentato da Veronica Gentili. Ora invece arriva la notizia di Pomeriggio 5: