La Formula 1 questo weekend è di scena in Austria dove è appena terminata una sprint race che ha visto trionfare, come al solito, l'olandese Max Verstappen che ha preceduto tutti chiudendo a 21 secondi su Perez e 23.2 secondi sulla Ferrari di Sainz, autore di una buona prova.
Chiude fuori dalla Top Ten il ferrarista Charles Leclerc, penalizzato prima della partenza e partito dal nono posto, che termina in dodicesima posizione tra mille difficoltà. Quinto uno dei piloti più sorprendenti di quest'anno, Fernando Alonso al volante dell'Aston Martin.
Non ha resistito il terzo posto di Lando Norris che ha chiuso in nona posizione, meglio Niko Hulkenberg che partito quarto ha saputo tenere duro e finire sesto.
Verstappen ha tutte le caratteristiche di un campione: velocità e agonismo che lo hanno portato subito a rispondere all'attacco di Perez che nel primo giro lo aveva fatto allungare verso l'erba.
L'olandese ha risposto due staccate pazzesche in curva 3 e 5 quasi fermandosi nel bel mezzo del circuito e obbligando il messicano all'esterno.
Preso il comando e confidenza il Campione del Mondo in carica inanella un giro veloce via l'altro, lasciando secondi su secondi agli inseguitori. Nonostante l'attenuante per Perez di aver perso qualche secondo a causa del duello con Nico Hülkenberg per il compagno di squadra di Max si tratta di un passo molto più lento di Verstappen, che non riesce mai a mettere in difficoltà.
Sainz sfrutta il caos delle prime curve e rimane fuori dai guai, terminando terzo. Da sottolineare la prestazione di George Russel, primo a credere nelle slick, che guide in zona punti in ottava posizione.
GP d'Austria, l’ordine di arrivo della Sprint Race
IN AGGIORNAMENTO