È un Carlos Sainz razionale quello che commenta il terzo posto ottenuto nella Sprint Race di oggi in Austria. Il pilota spagnolo ha cercato di evidenziare aspetti positivi e negativi di un weekend che finora ha dato diverse risposte e di diverso tipo. Da un lato c'è la consapevolezza di un lavoro in casa Ferrari che potrebbe dare finalmente i suoi frutti, ma allo stesso tempo le condizioni atipiche del tracciato austriaco hanno evidenziato lacune importanti.
Mentre Verstappen otteneva l'ennesimo successo della sua stagione, Carlos Sainz ha saputo gestire i momenti importanti della mini gara odierna, riuscendo alla fine a conquistare un prezioso terzo posto. Ecco il suo commento:
Naturalmente, quanto visto oggi e nella giornata di qualifiche di ieri dà nuova fiducia allo spagnolo che comunque sa benissimo di dover concludere al meglio nella gara di domani. Sarà quello il momento che definirà i risultati di un percorso Ferrari in crescita ma ancora poco corposo; in quest'ottica vanno considerate anche le difficoltà di Leclerc e quello dello stesso Sainz su pista non asciutta: