Barbara D'Urso: la sorella Daniela non sembra aver accettato con serenità la decisione di Mediaset di togliere a Barbarella Nazionale la conduzione di Pomeriggio 5 dopo ben 15 anni. Praticamente la trasmissione è nata con lei nel 2008 e ha fatto compagnia a milioni di italiani dal lunedì al venerdì. Anche durante il primo periodo della pandemia, quindi del lockdown, la D'Urso era una delle poche ad andare in onda tutti i giorni, seppure sempre con polemiche al seguito.
A settembre, invece, cambierà tutto. Ieri, sabato 1 luglio, Mediaset ha diffuso un comunicato stampa in cui ufficializza il suo addio al programma:
Non sembra però che la decisione sia presa di comune accordo, almeno a giudicare dalle parole dette dalla sorella minore Daniela sui suoi canali social. In realtà Barbara non ha detto nulla a riguardo, quindi le nostre sono solo delle supposizioni e probabilmente con il tempo sarà la stessa conduttrice a spiegare quanto accaduto. Nel frattempo vediamo cosa ha scritto Daniela su Twitter.
Daniela D'Urso ha tre anni in meno di Barbara, ha passato la sua infanzia insieme a lei e a Eleonora. Tutte e tre portano il cognome di papà Rodolfo, ma sono state cresciute da Wanda, dopo la morte prematura della prima moglie, Vera (Barbara aveva solo 11 anni quando è venuta a mancare la mamma). Le sorelle sono molto unite e per questo motivo Daniela ha deciso di commentare l'addio della sorella a Pomeriggio 5.
Prima ha ricondiviso il tweet di un utente, amareggiato per il "trattamento" subito da Barbara:
— Daniela d'Urso (@danydurso) July 1, 2023
Ha poi pubblicato altri post chiaramente in difesa della sorella:
Avvoltoi in picchiata! #uccellaccidelmalaugurio pic.twitter.com/rNcoNR7Dk2
— Daniela d'Urso (@danydurso) July 2, 2023
SOLIDARIETA'. PUNTO ❤️
— Daniela d'Urso (@danydurso) July 2, 2023
E FACCIAMO RUMORE, CAZZO!!!????#iostoconbarbaradurso pic.twitter.com/rnGJDwVZZC
Ricordiamo che Daniela è stata già al centro di alcune polemiche, prima quando ha replicato su Twitter alle parole di Pietro delle Piane, attore e compagno di Antonella Elia, che si è scontrato con la presentatrice nel suo show Live – Non è la D’Urso; poi quando è intervenuta duramente su Instagram per difendere Barbara dalla frase infelice pubblicata da Yari Carrisi.
Secondo quanto fa sapere Davide Maggio sarà Myrta Merlino a sostituire Barbara D'Urso alla conduzione di Pomeriggio 5. Ricordiamo che la giornalista ha lasciato La7 e perciò anche la sua trasmissione L'Aria che tira dopo ben 12 anni di lavoro:
In merito al futuro di Barbara D'Urso chi dice sia stata corteggiata dalla Rai come giurata di Ballando con le Stelle (con immensa gioia - ovviamente siamo ironici - di Selvaggia Lucarelli) e da Netflix per prendere il timone dell’edizione italiana del reality Lover Never Lies. Si tratta di un format che è simile a Temptation Island e che potrebbe rappresentare una bella possibilità di rilancio.