Ecco quali saranno le amichevoli estive della Fiorentina nel 2023. I Viola dopo aver concluso una buona stagione vogliono arrivare ai nastri di partenza della Serie A 2023\2024 nel migliore dei modi. Si scende in campo già il 15 luglio contro la Primavera.
Testa al prossimo campionato per riuscire a confermarsi tra le prime sette e raggiungere l'Europa. La Fiorentina di Vincenzo Italiano è reduce da una buona stagione fatta di gioie e di rimpianti, tra tutti quello di non aver vinto la Conference League e la Coppa Italia. Le mancate vittorie della coppa europea e del trofeo nazionale terranno lontani i Viola dall'Europa: una "scusa" per potersi concentrare sul prossimo campionato. Ecco come i gigliati arriveranno alla prima giornata della Serie A 2023\2024.
Le amichevoli iniziano il 15 luglio, la prima squadra che la Fiorentina affronterà sarà la Primavera al Viola Park. Il 20 luglio toccherà a al Parma, poi il 23 i gigliati affronteranno il Catanzaro neopromosso in B. Il primo agosto allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto la Fiorentina affronterà i padroni di casa. Infine due amichevoli interne: una con il Sestri Levante l'11 agosto e infine l'Ofi Creta il 12. Ecco l'elenco: