Las Vegas è pronto per uno degli eventi UFC più importanti dell'anno: la card numero 290 della promotion di Dana White promette scintille.
Due cinture in palio: Brandon Moreno (21-6-2) ha l'onere di difendere la cintura di campione dei pesi mosca contro Alexandre Pantoja (25-5): è il secondo incontro tra i due, visto che si erano già sfidati nella 24esima stagione di The Ultimate Fighter, col brasiliano che in quell'occasione sconfisse il messicano.
Alexander Volkanovski (25-2) e Yair Rodriguez (16-3) unificheranno invece la cintura della featherweght: Alex The Great ha provato infatti con scarso successo la scalata ai leggeri, dove ha perso contro uno scatenato Islam Machachev, mentre Rodriguez ha conquistato la cintura ad interim con Josh Emmet.
Gli italiani avranno anche un occhio di riguardo per Whittaker verso Du Plessis: il vincitore potrebbe essere il prossimo contendente al titolo dei pesi medi. Il sudafricano è in completo hype, ma Whittaker ha dimostrato di essere un osso molto duro, ne sa qualcosa il nostro Marvin Vettori, annichilito in tre round a Parigi lo scorso settembre.
Ma scopriamo insieme la card completa e dove vedere l'evento UFC 290.
I prelims dell'evento sono visibili come sempre su UFC Fight Pass da mezzanotte tra sabato e domenica circa, l'orario di inizio della main card in orario italiano è alle 4 di notte di domenica 9 luglio.
Main Card
Alex Volkanovski vs. Yair Rodriguez
Brandon Moreno vs. Alexandre Pantoja
Robert Whittaker vs. Dricus Du Plessis
Jalin Turner vs. Dan Hooker
Bo Nickal vs. Tresean Gore
Prelims
Robbie Lawler vs. Niko Price
Sean Brady vs. Jack Della Maddalena
Yazmin Jauregui vs. Denise Gomes
Jimmy Crute vs. Alonzo Menifield
Vitor Petrino vs. Marcin Prachnio
Terrence Mitchell vs. Cameron Saaiman
Shannon Ross vs. Jesus Aguilar
Kamuela Kirk vs. Esteban Ribovics