Incidente stamattina in Piemonte, nel tratto tra Villadossola e Domodossola, oggi 4 luglio 2023. Morto un uomo di 40 anni.
Incidente stradale mortale sulla Statale 33 del Sempione, stamani poco prima delle 8 di oggi, 4 luglio, nel tratto compreso tra Villadossola e Domodossola privo di barriere tra le due corsie, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Un'auto si è scontrata frontalmente con un camion da cava per cause ancora in corso di accertamento. Morto il conducente, un uomo di quarant'anni dapprima elitrasportato all'ospedale di Novara in codice rosso.
L'automobilista è stato estratto dalla vettura dai vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola. Questi ultimi hanno dovuto compiere una delicata manovra, tagliando le lamiere dell'auto. Gravi tuttavia le ferite per l'uomo, morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso. Sul luogo dell'incidente, accorso il personale del 118 e dell'Anas, e la Polizia stradale, giunta per i rilievi del caso e consentire la difficile ripresa del traffico. La viabilità è stata infatti temporaneamente interrotta in entrambe le direzioni, nel tratto tra il km 120 e 122, e dirottata su arterie secondarie. Inevitabili, anche per via dell'orario e della chiusura del ponte della Mizzoccola, le code kilometriche che si sono formate.
Leggi anche: Incidente a Cagliari, camion piomba sui tavolini di un bar in centro: almeno 13 feriti e Imperia, incidente sull'A10: un tir prende fuoco, autostrada chiusa